XM200C

Stampa 3D in metallo di alta qualità accessibile
La stampante 3D metallo XM200C di Xact Metal rende disponibile la fusione del letto di polvere di metallo di qualità per università, laboratori e piccole e medie imprese che necessitano di prototipazione, capacità di attrezzamento o alternative di colata a basso volume.
Xact Metal XM200C è la prima stampante 3D in metallo di alto livello che stabilisce un nuovo livello di prezzo e prestazioni con grande volume di stampa.

Progettata per semplificare la stampa 3D in metallo 

La stampante 3D XM200C dispone di un facile accesso alla camera di costruzione che rende più semplice la pulizia e permette un rapido cambio di materiale. La moderna architettura software permette agli utenti di disporre di una piattaforma semplificata, intuitiva e funzionale che supporta flussi di lavoro visivi.
Per la stampante 3D Xact Metal è inoltre disponibile la connettività cloud che consente il monitoraggio del processo di stampa da qualsiasi luogo di una o più stampanti.

Stampante 3D a polvere di metallo

La fusione laser del letto di polvere diventa accessibile
La stampante laser 3D per metalli XM200C impiega la tecnologia di fusione a letto di polvere basata su laser per creare parti robuste e di alta qualità direttamente da un file CAD 3D. Strati sottili di polvere di metallo vengono fusi selettivamente dal laser a fibra di questa stampante 3D per metalli, uno alla volta.
Alimentata dal sistema a portale Xact Core ™ in attesa di brevetto, XM200C continua a rivoluzionare la stampa 3D in metallo.

Stampa 3D di parti in metallo di alta qualità

Produci parti complesse di qualità con la stampante 3D metallo Xact Metal XM200
La fusione del letto di polvere metallico fornisce parti complesse e di alta qualità. Riduce il tempo di ciclo totale di circa il 50% ed elimina la necessità di apparecchiature di lavaggio / debinder e sinterizzazione / forno utilizzate nella deposizione di metalli legati, nella produzione di additivi per deposizione atomica o in altre stampanti 3D di metallo simili a FDM.

Stampante 3D pronta per Industria 4.0

La stampante 3D a polvere di metallo Xact Metal XM200C viene utilizzata in applicazioni industriali ed è predisposta per l'Industria 4.0. 

Caratteristiche XM200C

Materiali di stampa

  • Acciaio inossidabile: 316L, 17-4 PH, 15-5, serie 400
  • Superleghe: 718, 625, cromo cobalto F75, Hastelloy® X
  • Acciai per utensili: Maraging M300

Specifiche tecniche

  • Tecnologia di stampa: PBF
  • Volume di costruzione: 2.048 cc (127 x 127 x 127 mm)
  • Caratteristiche laser: laser a fibra Yb da 100 W. Laser da 200W disponibile con kit opzionale (Prodotto laser di classe 1)
  • Scanner: Velocità di fusione fino a 500 mm / sec - Scanner ortogonale ad alta velocità
  • Ingombro stampante: circa 610 x 610 x 1.295 mm - L x P x A

Stampanti 3D metallo Xact Metal: confronta i modelli

Le stampanti 3D professionali Xact Metal rendono accessibile l'additive manufacturing in metallo.
X
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla Newsletter