Stratasys J850 Prime

Stampante 3D a colori per prodotti di un realismo ineguagliabile
La stampante 3D a colori Stratasys J850 Prime offre risultati estetici impareggiabili, tra cui capacità policromatica con mappatura delle texture, sfumature di colore e validazione PANTONE®. Ciò consente di creare prototipi che simulano in modo preciso l'aspetto e la sensazione tattile dei prodotti reali, riproducendo accuratamente l'intento progettuale in termini di colore, materiale e finitura.

Creatività senza limiti nei tuoi progetti

Le stampanti 3D a colori Stratasys serie J8 danno vita alle tue idee migliori
La capacità policromatica con mappatura delle texture e sfumature di colore di Stratasys J850 Prime, così come di tutte le stampanti 3D della serie J8, permette di creare parti in 3D che simulano l'aspetto e la sensazione tattile dei prodotti reali. La modalità di stampa HighSpeed produce mockup accurati più rapidamente che mai. La possibilità di modulare gli Shore, inoltre, permette di creare texture gommose.

Capacità di stampa 3D a colori e con più materiali ineguagliabile

Sfrutta la capacità della stampante 3D a colori Stratasys J850 Prime di combinare sette materiali diversi in una sola parte, per una combinazione di colori, trasparenza e flessibilità senza precedenti. Riproduci la trasparenza del materiale acrilico e del vetro con l'uso del materiale VeroUltraClear™. Combina i materiali flessibili ed i colori per creare modelli specifici per la pianificazione chirurgica in grado di migliorare i risultati dei pazienti. Circa 2000 colori PANTONE® Solid Coated e tutti i colori PANTONE® SkinTone™ consentono di progettare e stampare con la massima sicurezza parti nelle quali il colore è critico. 

Versatilità e qualità per la prototipazione professionale

Stampare in 3D modelli policromatici che combinano più materiali
Stratasys J850 Prime è la stampante 3D a colori per utilizzo professionale che offre il massimo realismo per le applicazioni della stampa 3D nelle discipline di progettazione, medicina e formazione, grazie alla capacità senza eguali di riprodurre colori, sfumature e materiali con proprietà differenti.
Utilizza una vasta gamma di colori e proprietà dei materiali, da rigidi a flessibili, da opachi a trasparenti, per creare prototipi 3D altamente realistici.

Esplora le possibilità della stampa 3D su tessuto e crea prototipi di design innovativi ed eleganti

Stratasys FabriX™ Innovation Kit estende ulteriormente le capacità ultra realistiche CMF (Color-Material-Finish) della stampante 3D a colori J850™ Prime con una soluzione facile da usare, completa e ripetibile per la stampa 3D su tessuto e substrati flessibili.
Sperimenta nuovi materiali e tecniche di stampa per una più ampia gamma di opzioni. FabriX è il kit di strumenti ideale per i progettisti nei centri di ricerca e sviluppo e innovazione nei settori dell'istruzione, dei beni di consumo, dell'elettronica indossabile e delle concept car e dell'automotive.

Massimo realismo per i tuoi modelli

Riproduci texture delle superfici per simulare materiali come il tessuto, il legno, la pelle. Stampa con materiali trasparenti e colori Pantone. Simula materiali morbidi come la gomma. Elimina i tempi di post-lavorazione e comunica le idee in modo più efficace.

Colore

Quasi 500.000 combinazioni uniche di colore. Con J850 Prime risparmi tempo sostituendo la colorazione manuale dei modelli con finiture dai colori brillanti.

Texture

Riproduci texture superficiali per soddisfare qualsiasi esigenza di design. Elimina le operazioni di post-lavorazione e ottieni modelli realistici con pochi clic.

Trasparenza

Realizza modelli 3D con materiale completamente trasparente. VeroClear e VeroUltraClear simulano vetro e acrilico in una gamma di colori trasparenti.

Riduci i costi con una stampante 3D a colori ad alte prestazioni

Con Stratasys J850 Prime puoi ridurre i costi di prototipazione fino al 70% rispetto ad una produzione equivalente con lavorazioni tradizionali e stampare in 3D modelli a colori accurati e realistici con un costo inferiore del 15%.
La capacità di gestire ben sette cartucce di materiali consente agli operatori di caricare le resine utilizzate più di frequente ed evitare i tempi di fermo macchina derivanti dal cambio di materiale. Le molteplici modalità di stampa permettono di regolare la velocità e la qualità della stampa per soddisfare esigenze specifiche, dalla modalità Alta Qualità alla modalità Alta Velocità.

Perchè scegliere Stratasys J850 Prime

La stampante 3D professionale a colori J850 Prime offre capacità multimateriale e full-color nella realizzazione di prototipi 3D. Rispetto alle stampanti 3D della serie Connex3, come Objet500 Connex3, offre una capacità di materiali aumentata con il vano da 12 cartucce e l'utilizzo contemporaneo di ben sette diversi materiali.

Caratteristiche J850 Prime

Materiali di stampa

  • Famiglia di materiali rigidi opachi Vero™ in tonalità neutre, famiglia VeroVivid™ con colori vibranti, VeroUltra™ White, VeroUltra™ Black
  • Materiale Super High Speed Draft Grey™
  • Materiale flessibile Agilus30™ in una gamma di colori
  • Materiali trasparenti VeroClear™ e VeroUltraClear™
  • Materiali digitali in oltre 500.000 colori
  • Digital ABS Plus Ivory 
  • Materiali digitali simil gomma in una gamma di valori Shore A
  • Materiali digitali a colori traslucidi
  • Materiale di supporto asportabile con getto d'acqua 
  • Materiale di supporto solubile 

Specifiche tecniche

  • Tecnologia di stampa 3D: PolyJet
  • Dimensione massima di stampa: 490 x 390 x 200 mm
  • Connettività di rete: LAN - TCP/IP
  • Software di stampa: GrabCAD Print
  • Modalità di costruzione: Alta qualità: fino a 7 resine di base, risoluzione 14 micron - Elevata miscelazione: fino a 7 resine di base, risoluzione 27 micron - Alta velocità: fino a 3 resine di base, risoluzione 27 micron - Super High Speed: 1 resina di base, risoluzione 55 micron
  • Dimensioni e peso della stampante: 1400 x 1260 x 1100 mm; 430 kg
  • Dimensioni e peso dello scomparto materiali: 1119 x 656 x 637 mm; 153 kg

Stampanti 3D Stratasys serie J: confronta modelli

Perfette per applicazioni nel campo del design, le stampanti 3D Stratasys con capacità di stampa 3D policromatica e multimateriale offrono soluzioni con differenti opzioni di volume di stampa.

Case Studies correlati

DA.Mi - Moda, calzature - Stratasys 3DFashion

Con la stampa 3D di Stratasys J850 e FabriX Innovation Kit, DA.MI trasforma in realtà le decorazioni industriali certificate Pantone

Giochi Preziosi - Giocattoli - Stratasys PolyJet

Giochi Preziosi trasforma l'immaginazione in realtà con la stampa 3D a colori

Florenradica - ACCESSORI MODA - Stratasys PolyJet

Florenradica promuove nuove opportunità di business con la stampa 3D multi-materiale a colori

Italdesign - AUTOMOTIVE - Stratasys PolyJet

Italdesign utilizza la stampa 3D Stratasys per realizzare parti che riproducono l'effetto del marmo per gli interni

Safilo - OCCHIALERIA - MODA - Stratasys PolyJet

Safilo realizza occhiali per marchi di alta moda a tempo di record con la stampa 3D

X
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla Newsletter