Stratasys Fortus 450 mc

Sistema di produzione 3D FDM ad alte prestazioni con la più vasta scelta di materiali
Realizza i tuoi progetti in poche ore invece di settimane. La stampante 3D FDM Stratasys Fortus 450mc fissa uno standard elevato in termini di velocità, prestazioni e ripetibilità delle parti.
Sfrutta i vantaggi della fabbricazione additiva con la Fortus 450 mc, la stampante 3D industriale in grado di lavorare con una vasta gamma di termoplastiche tecniche e ad alte prestazioni per realizzare parti grandi fino a 406 x 355 x 406 mm.
Il sistema di produzione Fortus 450mc offre la tracciabilità dei materiali e alcune certificazioni per specifiche applicazioni.

Fortus 450: produzione additiva industriale

Lo standard di riferimento nella produzione additiva FDM
Fortus 450mc è il sistema di additive manufacturing industriale che rappresenta lo standard nella produzione con tecnologia FDM. 
Con migliaia di installazioni in oltre 40 paesi, è considerato affidabile dai leader del settore in tutto il mondo.

Produzione additiva senza interruzioni

Scegli l'affidabilità di un sistema Stratasys per la produzione con stampante 3D
Semplifica la produzione di parti pronte all'uso e rendi il flusso di lavoro più efficiente con il sistema di stampa 3D Stratasys Fortus 450mc, progettato per essere un alleato di produzione.
Interfaccia a display touch e software di facile utilizzo, oltre alla lunga autonomia di stampa non presidiata da un operatore grazie al capiente vano di alimentazione del materiale, ti permettono di lanciare una coda di job di stampa e di dimenticartene fino al loro completamento.

Un sistema affidabile per le applicazioni più esigenti

Dai prototipi funzionali con strette tolleranze agli utensili di produzione che lavorano sotto pressione. Il sistema di produzione 3D Fortus 450mc di Stratasys permette di costruire parti robuste e ripetibili più velocemente che mai prima d'ora. È possibile realizzare maschere di fissaggio e una varietà di strumenti di produzione pronti all'uso, nonché prototipi funzionali da sottoporre alle prove più severe.
Progettata per adattarsi alle esigenze dei reparti di produzione, la stampante 3D Stratasys F450 rappresenta una soluzione scalabile per la configurazione dei materiali.

Pronta per la Digital Factory

Il sistema di produzione 3D Fortus 450 di Stratasys è pronto per Industria 4.0 grazie alle soluzioni che ti permettono di collegarlo ai sistemi di gestione e pianificazione della produzione aziendale.

MTConnect

MTConnect è un protocollo di comunicazione dei dati di produzione che consente di estrarre dati e informazioni dalle stampanti Stratasys F900 e Fortus 450mc e da altre apparecchiature di produzione. I dati raccolti possono essere sfruttati per la valutazione delle metriche di produzione, dell'uso dell'energia e dell'efficacia delle apparecchiature accrescendo la produttività e l'efficienza della stampa 3D.

GrabCAD SDK

GrabCAD Software Development Kit fornisce un set di API per integrare le stampanti 3D Stratasys FDM con applicazioni software di terze parti come MES ed ERP per la pianificazione e il monitoraggio dei lavori di stampa. GrabCAD SDK e MTConnect forniscono un percorso di comunicazione bidirezionale completo che consente il controllo delle macchine Stratasys in fabbrica e la raccolta dei dati del sistema.

Fabbricazione additiva avanzata con materiali industriali

La stampante 3D Fortus 450 lavora con polimeri termoplastici di livello industriale per produrre parti, anche di complessità avanzata, e soddisfare requisiti elevati in termini di resistenza meccanica e chimica ma anche di tracciabilità dei lotti, oltre che fornire soluzioni per la biocompatibilità.

Per le applicazioni più esigenti, offre materiali ad alte prestazioni come FDM Nylon 12CF, caricato con fibra di carbonio, resine ULTEM e materiale solubile ST-130 per utensili sacrificali da impiegare nella lavorazione dei compositi.

ULTEM™ è un marchio registrato di SABIC o delle sue affiliate

Perchè acquistare una stampante per la produzione 3D Stratasys

Produzione di elementi complessi e di alto livello

Stratasys Fortus 450mc consente di incorporare facilmente componenti hardware, circuiti e altri materiali non termoplastici nelle parti stampate, con tempi di fermo minimi per il passaggio.

Grande autonomia di stampa

Le opzioni di alimentazione del materiale di stampa ad alta capacità disponili su 450mc offrono un'autonomia di lavoro non presidiato fino a due settimane. La tecnologia FDM più avanzata Stratasys per una produzione additiva veloce e flessibile.

Riduzione dei tempi operativi e di addestramento

I sistemi Stratasys Fortus sono subito produttivi. Semplici da usare grazie alla interfaccia di controllo touch screen e bobine di materiale facili da sostituire, richiedono una formazione minima degli operatori.

Nessun requisito speciale

Stratasys Fortus 450 non richiede condizioni speciali della struttura. E' possibile installare il sistema ovunque poiché non produce fumi nocivi, prodotti chimici o rifiuti.

Galleria lavori

Alcuni esempi di lavori realizzati con la stampante 3D Stratasys Fortus 450mc

Caratteristiche Fortus 450

  • Tecnologia di stampa 3D: FDM
  • Materiali di stampa del modello: ABS-M30, ABS-M30i, ABS-ESD7, ASA, Nylon 12, PC, PC-ISO, Nylon 12CF, Antero 800NA, ULTEM™ 1010 filament, ULTEM™ 9085 filament, ST-130
  • Materiale di supporto: solubile per la maggior parte dei materiali; asportabile per PC-ISO e ULTEM™ 1010 filament e ULTEM™ 9085 filament; solubile o asportabile per PC
  • Dimensioni di costruzione: 406 x 355 x 406 mm 
  • Opzioni per la distribuzione del materiale: Due alloggiamenti per il materiale modello e due per il supporto. Per alcuni materiali sono disponibili le cartucce ad alta capacità che permettono di aumentare l'autonomia di stampa 3D non presidiata fino a due settimane
  • Spessore degli strati: 0,330 mm -  0,254 mm - 0,178 mm - 0,127 mm 
  • Comunicazione di rete: Connessione di rete 10/100 base T; protocollo Ethernet

Stampanti Stratasys per Additive Manufacturing: confronta i modelli

I modelli di stampante 3D Stratasys pensati per applicazioni di additive manufacturing offrono grande volume di stampa e prestazioni elevate per rispondere alle esigenze di produzione di parti finali e di prototipi funzionali.

Case Studies correlati

Race Up Team | Compositex | Due Pi Greco - Racing - Stratasys FDM

Fare squadra per raggiungere insieme grandi traguardi, anche nella stampa 3D di materiali compositi

Image 3D - Service stampa 3D - Stratasys FDM

Additive Manufacturing multisettoriale per supportare il sistema produttivo

Due Pi Greco - Engineering e 3D service provider - Stratasys FDM

Da Service Provider a Digital Factory: il successo industriale di Due Pi Greco con la stampa 3D Stratasys

Santa Cruz Bicycles - Produzione biciclette sportive - Stratasys FDM

Espandere le capacità di ricerca e sviluppo con la stampa 3D Stratasys

Artemide - ILLUMINAZIONE - Stratasys FDM

La stampa 3D si illumina con la creatività di Artemide

John Crane - Soluzioni per apparecchiature rotanti - Stratasys FDM

John Crane trasforma la produzione di attrezzaggi e ricambi di parti in metallo con la fabbricazione additiva

MARCHESINI GROUP - PACKAGING - Stratasys FDM

Marchesini Group adotta la produzione personalizzata con la stampa 3D Stratasys

ISTITUTO NAZIONALE DI FISICA NUCLEARE - AEROSPACE - Stratasys FDM

INFN: stampa 3D Stratasys per fabbricare pezzi certificati da usare sulla stazione spaziale internazionale

GKN Driveline - AUTOMOTIVE - Stratasys FDM

GKN Driveline riduce i tempi morti in produzione con attrezzature stampate in 3D

Compositex - LAVORAZIONE COMPOSITI - Stratasys FDM

Compositex trasforma la lavorazione di materiali compositi con la fabbricazione additiva FDM

X
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla Newsletter