Stratasys F370 CR

Stratasys F370 CR è la soluzione di stampa 3D Stratasys che ti permette di pensare concretamente alla realizzazione di prototipi funzionali e resistenti perchè costruiti con termoplastici caricati carbonio, al metal replacement e a un floor di produzione, grazie ai materiali disponibili di alto livello, tutto in una unica soluzione. E non solo. Con Stratasys F370 CR è reale il rispetto di una tabella di marcia anche serrata e una elevata autonomia di lavoro non presidiato. Affidabilità e precisione sono solo alcune delle caratteristiche fondamentali dei prototipi  funzionali di elevata qualità realizzabili con Stratasys F370 CR. Sviluppata sulla nota tecnologia FDM di Stratasys, F370 CR è pensata per offrire prestazioni performanti anche con materiali compositi, libertà di progettazione e precisione possibili da ottenere solo con un sistema come questo.

Stampante 3D ideale per i materiali compositi

La stampante 3D Stratasys F370 CR presenta novità importanti per ottenere una concreta diminuzione di tempo e costo sui flussi di lavoro. Stampa parti ripetibili, affidabili e di alta qualità funzionale e meccanica. Con questa nuova soluzione di stampa 3D puoi prevedere risoluzioni diverse utilizzando la stessa testina di stampa.

Perchè acquistare la stampante 3D F370 CR

Le nuove funzionalità di Stratasys F370 CR permettono un processo di stampa veloce ed agevole​
  • La più ampia gamma di materiali della famiglia F123 ora apre anche ai compositi
  • Piani di lavoro riutilizzabili
  • Fotocamera integrata per il monitoraggio da remoto
  • Soluzione per additive manufacturing ideale per il floor di produzione 
  • Semplicità d'uso

Il metal replacement è realtà con Stratasys F370 CR

La sostituzione di componenti metallici con parti composite ad alta resistenza stampate in 3D, è una realtà a portata di mano con questa stampante 3D Stratasys.

Supporto solubile

Il materiale di supporto solubile permette di creare geometrie complesse impossibili da realizzare con lavorazioni di tipo tradizionale.

Quattro spessori layer

Quattro spessori differenti dello strato offrono la libertà di valutare pezzi di tipo molto diverso fra loro, senza contare la velocità di stampa ottenibile.

Regola la densità

La possibilità di regolare la densità del pezzo permette di realizzare parti solide, completamente dense o di ridurre il peso o il consumo di materiale. 
Materiali resistenti, risultati duraturi nel tempo

Materiali resistenti, risultati duraturi nel tempo

Termoplastici compositi che permettono di valutare il metal replacement per numerose applicazioni
Il rapporto tra costo e opportunità in ambito di produzione è un passaggio delicato e cruciale per l’azienda. Affidati a soluzioni Stratasys come quelle della linea F123 CR e inizia a produrre con materiali termoplastici composti da una percentuale del 10% di fibra di carbonio.
Questo ti permetterà di ottenere tempi di consegna più veloci e un taglio di costi notevole.

Un catalogo di materiali termoplastici per stampanti 3D completo

Produci prototipi altamente accurati e affidabili per la verifica concettuale, per testare la funzionalità e validare il progetto, e attrezzature pronte all'uso leggere e resistenti.
I modelli di stampante 3D Stratasys della famiglia F123 offrono una gamma di termoplastiche FDM tra cui scegliere, dimensioni crescenti della camera di stampa, e diverse opzioni di alimentazione delle cartucce di materiale per rispondere meglio alle tue necessità.
NYLON CF10

NYLON CF10

Materiale termoplastico caricato con il 10% di fibra di carbonio, Nylon CF10 produce parti per il 67% più forti e del 190% più dure rispetto ai termoplastici nylon tradizionali. Questo materiale ha poi altre caratteristiche importanti come quelle chimiche, di resistenza all'abrasione, di forza. 
TPU 92A

TPU 92A

L'elastomero per stampa 3D FDM Stratasys TPU 92A è progettato per la prototipazione funzionale di parti flessibili resistenti. L'elevata resilienza del poliuretano e il ritorno elastico superiore rispetto ai materiali simil gomma, lo rendono ideale per stampare in 3D prototipi di manicotti, guarnizioni, protezioni, cinghie di trasmissione, profili di guida e di trasporto con la stampante 3D FDM.
PLA

PLA

Stampa 3D di prototipi a basso costo per la verifica del progetto. Il materiale PLA è disponibile su tutti i modelli delle stampanti 3D Stratasys serie F123. Il materiale termoplastico PLA Stratasys è semplice da usare, realizzato con fonti rinnovabili e versatile per realizzare i tuoi prototipi in ufficio o a scuola.
ABS-M30

ABS-M30

ABS-M30 è tra i materiali per stampa 3D FDM più economici nella gamma delle termoplastiche che si possono utilizzare sulle macchine Stratasys da produzione. Disponibile in vari colori, resistente e collaudato, ideale per protipazione funzionale.
ABS-ESD7

ABS-ESD7

Crea componenti stampati in 3D con dissipazione di energia statica come maschere ed elementi per l'assemblaggio di componenti elettronici. La dissipazione dell'energia statica risulta molto utile anche per i prototipi funzionali di prodotti per lo stoccaggio e la fornitura di combustibili.
PC-ABS

PC-ABS

Per la prototipazione funzionale, la costruzione di utensili e la produzione di piccoli volumi di parti finali che richiedono una resistenza all’impatto elevata, il materiale per stampa 3D Stratasys PC-ABS unisce le migliori caratteristiche di due termoplastiche FDM: la robustezza e la resistenza al calore del policarbonato e la flessibilità dell'ABS. Inoltre, questo materiale termoplastico offre un'ottima definizione dei dettagli e una finitura eccellente.
Diran 410MF07

Diran 410MF07

Diran™ 410MF07 è il materiale termoplastico a base di nylon, liscio e resistente, pensato per applicazioni di produzione con stampanti 3D FDM Stratasys. Questo materiale per stampa 3D offre tenacità e resistenza ai prodotti chimici a base di idrocarburi eccezionali, qualità spesso richieste negli ambienti di produzione, pur mantenendo una superficie liscia e lubrificante.
ASA

ASA

Le sue caratteristiche di resistenza meccanica e stabilità ai raggi UV rendono questo materiale termoplastico per stampanti 3D Stratasys una scelta eccellente per la prototipazione funzionale. La facilità d'uso lo rende ideale per la progettazione iterativa. Con risultati estetici senza eguali e dieci colori che non sbiadiscono, questo materiale è adatto per ogni situazione, anche per parti finite.

Materiali termoplastici caricati con fibra di carbonio per la tecnologia FDM

Produci con materiali termoplastici caricati con fibra di carbonio e ottieni risultati soprendenti e funzionali da un punto di vista qualitativo e meccanico. Realizza attrezzature pronte all'uso leggere e resistenti.
I due modelli di stampanti 3D Stratasys della famiglia F123 CR hanno disponibili due termoplastiche caricate, tra cui ABS CF-10, per ottenere pezzi di diversi dimensioni, anche importanti, e soddisfare le esigenze della tua azienda che vuole affacciarsi al metal replacement. 
ABS-CF10

ABS-CF10

I vantaggi dell'ABS e la rigidità della fibra di carbonio unite in questa termoplastica tecnica. Filamento per stampa 3D dotato di forza e rigidezza, ideale per attrezzaggi industriali. Grazie al supporto solubile, la pulizia dei pezzi risulta molto semplice e veloce.
NYLON CF10

NYLON CF10

Materiale termoplastico caricato con il 10% di fibra di carbonio, Nylon CF10 produce parti per il 67% più forti e del 190% più dure rispetto ai termoplastici nylon tradizionali. Questo materiale ha poi altre caratteristiche importanti come quelle chimiche, di resistenza all'abrasione, di forza. 

Caratteristiche F370 CR

  • Tecnologia di stampa 3D: FDM
  • Materiale di stampa del modello: ABS-M30, ASA, TPU 92A, ABS-ESD7, PC-ABS, DIRAN 410MF07, ABS-CF10, NYLON -CF10 FDM
  • Materiale di supporto: Solubile e asportabile
  • Dimensioni massime di costruzione: 355 x 254 x 355 mm
  • Alimentazione dei materiali: 4 alloggiamenti per le bobine: 2 per il materiale modello, 2 per il materiale di supporto, collocati all'interno della stampante con un comodo accesso frontale.
  • Spessore dello strato: 0.330 mm - 0.254 mm - 0.178 mm - 0.127 mm
  • Connettività di rete: Cablata: protocolli TCP/IP a 100Mbps, protocollo Ethernet, connettore RJ45 - Wireless: IEEE 802.11n, g, o b; Autenticazione: WPA2-PSK, 802.1x EAP; Crittografia: CCMP, TKIP

Stratasys serie F123: confronta i modelli

La serie F123 Stratasys offre una gamma di modelli di stampante 3D per prototipazione che si adatta ad esigenze grandi e piccole, con un ingombro ridotto.
X
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla Newsletter