Stratasys J826

Stratasys J826

La stampante 3D progettata per aiutare i designer

La stampante 3D J826 porta la qualità e la versatilità della stampa 3D Stratasys PolyJet a colori e multi-materiale alla portata delle piccole e medie imprese. Concepita come stampante 3D a colori di fascia media, J826 supporta l'intero processo di progettazione, dal modello concettuale al prototipo, coniugando realismo e produttività con la stampa 3D a colori multi-materiale PANTONE™-Validated.

La capacità policromatica con mappatura delle texture e sfumature della J826 di colore permette di creare prototipi 3D che simulano l'aspetto e la sensazione tattile dei prodotti reali. La modalità di stampa HighSpeed produce mockup accurati più rapidamente che mai.

Stampante 3D Stratasys J826

Porta la stampa 3D a colori e multi-materiale nel tuo ufficio

La stampante 3D J826™coniuga realismo e produttività, integrando la stampa 3D a colori multi-materiale PANTONE™-Validated.
Appositamente sviluppata per il design, la J826 consente alle aziende di ridurre di settimane i cicli di progettazione con una qualità di stampa eccezionale, per la creazione di prototipi altamente realistici che aiutano il progettista a rappresentare in modo esatto la propria idea, dandole vita molto più velocemente e aumentandone la qualità con più iterazioni di progetto.
La J826 è particolarmente adatta a imprese con esigenze di modellazione su media scala in settori quali i beni di consumo e l'elettronica, l'automobile e i centri di formazione.

La testimonianza di BiologIC Technologies

BiologIC Technologies sta utilizzando la stampante 3D J826 per sviluppare strumenti medici avanzati, descritti come un 'PC desktop delle scienze biologiche'.

"La struttura del nostro prodotto di punta sarà stampata al 100% in 3D con la J826, quindi non è esagerato dire che il nostro progetto, e di fatto la nostra stessa impresa, sono resi possibili solo da questa stampante 3D", ha detto il co-fondatore Nick Rollings. "La libertà di progettazione offerta dalla stampa 3D a colori e multi-materiale ci permette di accelerare il processo di progettazione senza restrizioni. In questo modo possiamo creare parti estremamente realistiche per il nostro prototipo utilizzando materiali che, grazie alle loro proprietà avanzate, ci consentiranno di stampare in 3D tutta la nostra strumentazione medica e di personalizzare efficacemente il trattamento una volta completato il nostro prodotto".

Concepita come stampante 3D a colori di fascia media per print shop aziendali, la J826 supporta l'intero processo di progettazione con invio alla stampa in giornata e una facile post-lavorazione. Assicura la stessa eccezionale risoluzione e lo stesso livello di dettaglio di tutte le stampanti 3D Stratasys della serie J8, con modelli capaci di adattarsi alla forma, al materiale, al colore e alla finitura dei prodotti finali.

Materiali di stampa 3D ad alte prestazioni

La stampante 3D J826 sfrutta gli stessi materiali PolyJet ad alte prestazioni della J850, soddisfacendo le esigenze sia dei progettisti che degli ingegneri. Comprende l'intera gamma di texture, la trasparenza del VeroUltraClear e il PANTONE Validated™ color1, offrendo un linguaggio universale del colore che assicura un processo decisionale affidabile e realistico in ogni fase della progettazione. Integralmente supportata dal software GrabCAD Print™, permette di importare in modo agevole i formati CAD più comuni come, ad esempio, Solidworks.
Come le altre stampanti 3D della serie J8, la capacità di gestire ben sette cartucce di materiali consente agli operatori di caricare le resine utilizzate più di frequente ed evitare i tempi di fermo macchina derivanti dal cambio di materiale. Le molteplici modalità di stampa permettono di regolare la velocità e la qualità della stampa per soddisfare esigenze specifiche, dalla modalità Alta Qualità alla modalità Alta Velocità. .

Caratteristiche tecniche della stampante 3D a colori Stratasys J826

Materiali per la stampa del modello
• Famiglia di materiali rigidi opachi Vero™ che comprende gradazioni neutre e colori vibranti VeroVivid™
• Materiale Super High Speed Draft Grey™
• Materiale flessibile Agilus30™
• Materiali trasparenti VeroClear™ e VeroUltraClear™
• Materiali digitali in oltre 500.000 colori
• Digital ABS Plus e Digital ABS2 Plus nei colori avorio e verde
• Materiali digitali simil gomma in una gamma di valori Shore A
• Materiali digitali a colori traslucidi
• Materiale di supporto asportabile con getto d'acqua SUP705
• Materiale di supporto solubile SUP706B

Dimensione massima di stampa (volume)
255 x 252 x 200 mm

Connettività di rete: LAN - TCP/IP

Software di stampa: GrabCAD Print

Promozioni o Preventivi online

Richiedi un preventivo online

Devi partecipare ad un bando? Vuoi conoscere il prezzo della stampante 3D adatta alle tue esigenze? Ti interessa acquistare uno scanner 3D professionale? Hai bisogno di stampare in 3D dei pezzi e vuoi avvalerti del nostro servizio di prototipazione 3D?
Se vuoi sapere quanto costa risolvere il tuo problema, chiedi a noi. Saremo lieti di aiutarti.

Richiedi preventivo
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni