Stampanti 3D
Stratasys J750 Digital Anatomy

Stratasys J750 Digital Anatomy

Realismo all'avanguardia per applicazioni mediche

Materiali e software si uniscono per creare parti dell'anatomia umana che riproducono ossa e tessuti con un livello di realismo senza precedenti.
Realizza modelli cardiaci, vascolari, ossei e molto altro. Con la stampante 3D Stratasys J750 Digital Anatomy ottieni una precisione, da un punto di vista estetico e di realismo: un impatto ineguagliabile nell'aspetto e al tatto.

Stampante 3D per applicazioni mediche Stratasys J750 Digital Anatomy

Potenza, precisione e realismo con materiali innovativi avanzati

Il nuovo sistema di prototipazione avanzata Stratasys J750 Digital Anatomy rivoluziona il mondo delle applicazioni medicali.
Ora con la stampante 3D J750 Digital Anatomy, puoi riprodurre parti del corpo esterne ed interne che possono essere utilizzate a scopo di studio, di esercitazione e di osservazione per i medici. Il contributo alla risoluzione di patologie sarà davvero significativo e persino le aziende che creano device medici potranno utilizzare Stratasys J750 Digital Anatomy per realizzare prototipi dotati di un realismo senza precedenti.

Massimo realismo dei modelli anatomici in fase di test.

Testa e perfeziona nuovi dispositivi e tecnologie su riproduzioni realistiche dell'anatomia umana per una serie di patologie. La stampante Stratasys J750 Digital Anatomy aiuta le aziende produttrici di dispositivi medici a ottimizzare la progettazione durante l'intero ciclo di vita del prodotto.

Perfezionamento delle abilità chirurgiche

Assicura una formazione chirurgica pratica in un ambiente privo di rischi. Stampa in modo realistico parti dell'anatomia umana con patologie standard o complesse per consentire a medici e colleghi di affinare le proprie competenze prima di entrare in sala operatoria.

Senti la differenza.

Gli animali, i cadaveri o i modelli sintetici non riescono sempre a rappresentare in modo preciso la patologia di interesse. La stampante 3D J750 Digital Anatomy è provvista di tre materiali digitali unici preimpostati anatomicamente, per realizzare simulazioni anatomiche e biomeccaniche di eccezionale realismo su modelli che forniscono le stesse sensazioni e le stesse risposte dei tessuti veri. Crea la parte anatomica di cui hai bisogno e simula gli ambienti clinici per usufruire di possibilità di apprendimento e di sviluppo superiori.

Costi ridotti, maggiore efficienza

Grazie alla capacità della stampante 3D J750 Digital Anatomy di riprodurre anatomie che hanno l'aspetto e il comportamento di quelle reali, si riduce la necessità di utilizzare modelli sintetici, animali e cadaveri, consentendo di realizzare attività di sperimentazione e formazione ovunque. Questo si traduce in una riduzione dei costi di formazione e approvvigionamento. Ma significa anche l'adozione di pratiche più etiche, eliminando la necessità di testare procedimenti e dispositivi chirurgici sugli animali.

Materiali innovativi. Come te.

I materiali di stampa innovativi utilizzabili sulla Stratasys J750 Digital Anatomy consentono di programmare e creare stampe che accrescono le capacità di conoscenza, comprensione e previsione. GelMatrix, TissueMatrix e BoneMatrix sono tre nuove resine che, se combinate, formano oltre 100 nuovi materiali digitali unici che si adattano perfettamente alle applicazioni di anatomia.

I nuovi materiali per applicazioni mediche permettono di ottenere strutture e comportamenti estremamente realistici. Inoltre, J750 Digital Anatomy può lavorare con l'intera gamma di resine PolyJet per prototipi a colori estremamente realistici e accurati.

Caratteristiche tecniche stampante 3D Stratasys J750 Digital Anatomy

Materiali di stampa

  • Materiali rigidi opachi in gradazioni neutre e colori vibranti
  • Materiali flessibili simil gomma in una gamma di valori Shore A
  • Materiale simil gomma Ultra Soft Shore 00
  • Materiali trasparenti
  • Materiale Biocompatibile Clear
  • Materiali digitali per un numero illimitato di materiali composti con riproduzione di colori, trasparenze e consistenze differenti
  • ABS Digitale e ABS2 Digitale
  • Materiali colorati traslucidi
  • Materiali digitali personalizzati con GrabCAD Voxel Print™
  • Resina TissueMatrix™: materiale traslucido più morbido disponibile in commercio. Ideale per riprodurre l'aspetto e la struttura del tessuto cardiaco.
  • Resina BoneMatrix™: materiale robusto e insieme flessibile, con memoria di forma.
  • SUP705, materiale di supporto rimovibile con getto d'acqua
  • SUP706, materiale di supporto solubile
  • Resina GelMatrix™: materiale di supporto simile al gel per una facile rimozione dai modelli dei vasi sanguigni. Diametro interno fino a 1 mm e spessore della parete fino a 1,5 mm

Dimensione massima di stampa (volume): 490 x 390 x 200 mm (19.3 x 15.35 x 7.9 in.)

Connettività di rete: LAN - TCP/IP

Software di stampa: GrabCAD Print Digital Anatomy completo del modulo opzionale GrabCAD Voxel Print

Dimensioni e peso: Stampante 3D: 1400 x 1260 x 1100 mm; 430 kg - Vano materiali: 670 x 1,170 x 640 mm; 152 kg

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni