Fiber

Stampa 3D di parti in composito resistenti come mai prima d'ora

La stampante 3D Desktop Metal Fiber ™ combina le eccezionali prestazioni della fibra continua con la facilità della stampa 3D a filamento per produrre componenti ad alte prestazioni che sono più forti dell'acciaio, più leggeri dell'alluminio e possono funzionare senza interruzioni negli ambienti più difficili fino a 250 ºC.

Con una vasta gamma di materiali e una piattaforma facile da usare, Fiber ™ offre una stampa 3D di compositi di alta qualità a un prezzo accessibile a ogni ingegnere e designer.

La più ampia gamma di materiali per stampa 3D

Una piattaforma di stampa 3D end-to-end completa e accessibile

Fiber ™ stampa in 3D utilizzando due testine di stampa: una dedicata al nastro in fibra continua; uno dedicato al filamento rinforzato con fibre tritate. Progettata per la versatilità, la stampante supporta una verietà di materiali compositi rinforzati con fibre per consentire un'ampia gamma di applicazioni in diversi settori, dall'elettronica di consumo all'automotive.

PEEK + fibra di carbonio continua

Il PEEK è caratterizzato da eccezionali proprietà meccaniche, elevata resistenza all'abrasione superficiale ed è intrinsecamente ritardante di fiamma. Se combinato con fibra di carbonio continua, il composito risultante è resistente, rigido e vanta un elevato livello di fatica, rendendolo perfetto per maschere e dispositivi di produzione ad alta usura.

Nylon (PA6) + Fibra di carbonio continua

Il nylon PA6 con rinforzo in fibra di carbonio di Desktop Metal Fiber è sicuro per le operazioni in cui è richiesta la conformità ESD. Con una resistenza alla trazione 30 volte più forte dell'ABS, PA6 + CF è un materiale eccellente per gli utensili di fine braccio, compresi quelli utilizzati nella produzione elettronica.

Nylon (PA6) + Fibra di vetro continua

Il nylon rinforzato con fibra di vetro è un materiale a basso costo che rende parti leggere, ad alta resistenza e resistenti alla corrosione, il che lo rende ideale per le applicazioni di articoli sportivi in ​​cui le parti sono esposte agli elementi e richiedono un basso costo per parte.

Modelli e caratteristiche tecniche

Volume di stampa: 310 x 240 x 270 millimetri

La piattaforma di stampa 3D Fiber di Desktop Metal viene fornita ai Clienti attraverso un nuovo piano di abbonamento che consente loro di disporre della tecnologia più recente a un prezzo accessibile, senza rischiare l'obsolescenza. Il periodo minimo di abbonamento è di tre anni e include un supporto completo.
Fiber è disponibile in due modelli:
  • Fiber HT, progettata per produrre parti con compositi continui con <1% di porosità e fino al 60% di carico continuo di fibre con matrice avanzata, inclusi PEEK e PEKK. Può realizzare parti ritardanti di fiamma in grado di resistere a temperature elevate fino a 250 gradi Celsius, oltre alle parti conformi ESD.
  • Fiber LT, un modo conveniente per produrre parti resistenti, conformi alle ESD, utilizzando fibre continue con porosità <5% con materiali termoplastici PA6.

Promozioni o Preventivi online

Richiedi un preventivo online

Devi partecipare ad un bando? Vuoi conoscere il prezzo della stampante 3D adatta alle tue esigenze? Ti interessa acquistare uno scanner 3D professionale? Hai bisogno di stampare in 3D dei pezzi e vuoi avvalerti del nostro servizio di prototipazione 3D?
Se vuoi sapere quanto costa risolvere il tuo problema, chiedi a noi. Saremo lieti di aiutarti.

Richiedi preventivo
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni