Desktop Metal reinventa la stampa 3D di parti in metallo con il suo nuovo sistema additivo per produzione su larga scala che offre maggiore velocità e minori costi rispetto ai sistemi equivalenti.
100 volte più veloce
L'innovativo processo Single Pass Jetting (SPJ) offre velocità fino a 8200 cm3 / hr-100x più veloci rispetto ai sistemi basati su laser. Con zero-tooling necessario, è il modo più veloce per
produrre parti metalliche complesse.
Costo 20 volte inferiore
La polvere MIM a basso costo, l'elevato throughput e la semplice post-elaborazione offrono costi per parte competitivi con i processi di produzione tradizionali e fino a 20 volte inferiori rispetto ai sistemi di stampa 3D in metallo di oggi.
Alimentato con getto a singolo passaggio
Il sistema di produzione si basa su un nuovo approccio alla
stampa 3D in metallo: Single Pass Jetting (SPJ). Creato dagli inventori del sistema di rilegatura e dei processi a getto d'inchiostro a passaggio singolo, il getto a passaggio singolo costruisce parti metalliche in pochi minuti anziché in ore.
Basata sulla tecnologia di stampa 3D Single Pass Jetting
L'innovativa tecnologia SPJ (Single Pass Jetting) del sistema 3D per
additive manufacturing metallo Desktop Metal Prodution System è bidirezionale, rendendo la stampa 3D estremamente veloce. Infatti, questo innovativo processo di
Desktop Metal offre velocità fino a 8200 cm3/ora, 100 volte inferiori rispetto alle equivalenti stampanti 3D laser per metalli. e non richiede lavorazioni successive: è il modo più veloce per produrre parti metalliche complesse..
Nesting ad alta densità
A differenza dei processi basati su laser che saldano parti su una piastra di costruzione, le parti create dal sistema di produzione sono circondate da
polvere sfusa, consentendo il pieno utilizzo della camera di costruzione e una maggiore produttività per costruzione. Un software sofisticato organizza le parti per massimizzare l'area di costruzione su tutti gli assi.
Costo per parte competitivo
Il sistema di produzione
Desktop Metal è ideale per la produzione di parti metalliche complesse, ad alte prestazioni, in volumi elevati. Poiché non sono necessari strumenti, può superare i tradizionali processi di produzione come la colata, aggiungendo i principali vantaggi della produzione additiva come produzione just-in-time e personalizzazione di massa.
Caratteristiche tecniche principali di Desktop Metal Production
Volume di costruzione: H 330mm W 330mm D 330mm
Risoluzione: <50um voxels
Velocità: fino a 8200 cm3/hr
Movimentazione automatizzata a ciclo chiuso, Depolverazione semi-automatica, Box modulare per produzione continua, Nesting 3D automatizzato ad alta densità.
Disponibilità
Il
sistema di produzione 3D Desktop Metal Production System sarà disponibile nel 2019. Tuttavia, è possibile prenotare subito il sistema per assicurarsi una priorità nella consegna.
Vuoi saperne di più sulla stampante metallo Production System?