Method X

Stampa in 3D con vero ABS con la più recente stampante desktop di MakerBot
MakerBot Method X è una workstation di stampa 3D che ti permette di stampare prototipi e attrezzature in vero ABS a 100°C. Sviluppata sulla rinomata tecnologia Stratasys, usa lo stesso materiale solubile SR-30 grazie al quale offre la massima libertà geometrica e velocizza la creazione di prototipi funzionali e strumenti per la produzione.

Stampante 3D Method X

Stampa in 3D prototipi funzionali e attrezzature in autentico ABS.
La stampante 3D METHOD X è una stazione di produzione progettata per sfidare la fabbricazione tradizionale attraverso l'impiego di materiale ABS (acrilonitrile butadiene stirene) non modificato, una camera a 100 °C e il supporto solubile SR-30 di Stratasys per assicurare una precisione e un'accuratezza dimensionale eccezionali per parti complesse e durevoli.

Una stampante 3D desktop con l'anima industriale

Progettata come sistema di stampa 3D automatizzato che non richiede regolazioni, la MakerBot METHOD X è dotata di caratteristiche di tipo industriale, come ad esempio i vassoi per il materiale con sigillatura a secco, i doppi estrusori, i supporti solubili e una struttura metallica ultra rigida.
Le tecnologie industriali e di automazione della METHOD X creano un ambiente di stampa controllato di modo che i professionisti possano progettare, testare e replicare più velocemente. 

Stampa in 3D con vero ABS e una gamma di materiali professionali

La METHOD X è in grado di stampare in autentico ABS, un materiale capace di resistere a temperature più elevate fino a 15 °C, con una rigidità fino al 26% maggiore e una robustezza fino al 12% in più rispetto alle formulazioni di ABS modificato utilizzate dalle stampanti 3D desktop della concorrenza.
Le parti stampate in ABS con la METHOD X non presentano le deformazioni né le fessurazioni che tipicamente si verificano stampando in 3D con ABS modificato su piattaforme desktop senza camera riscaldata.

Materiali di stampa 3D di alta qualità

I materiali MakerBot per METHOD sono prodotti con specifiche di diametro e qualità precise e vengono distribuiti in un sacchetto sigillato sottovuoto per preservarne la qualità fino all'apertura. Il nuovo sistema Smart Spool invia tutte le informazioni sui materiali, compresi il colore e la quantità rimanente, in modalità wireless a MakerBot Print per una gestione dei materiali aggiornata al secondo.

Materiali per stampante 3D Method X

I materiali MakerBot utilizzati dalla stampante 3D Method X sono rigorosamente testati per offrire la massima affidabilità e precisione delle parti.

ABS

Uno dei materiali più diffusi per i prodotti di consumo stampati ad iniezione grazie alla sua finitura superficiale pulita, durata e resistenza al calore.

PC-ABS

Materiale robusto di livello tecnico che presenta sia un'alta resistenza al calore che un'alta resistenza agli urti.

ASA

Resistenza ai raggi UV e all'umidità per applicazioni che devono resistere alle condizioni dell'ambiente esterno.

Tough

Materiale termoplastico progettato per prototipi e dispositivi stampati 3D durevoli, resistenti e precisi.

PLA

Materiale termoplastico biodegradabile derivato da risorse rinnovabili.

PETG

Offre eccellenti proprietà meccaniche, combinando elevata resistenza e durata con resistenza chimica e all'umidità.

Nylon

Offre resistenza all'abrasione, ideale per applicazioni di stampa 3D in ambito industriale.

Nylon Carbon Fiber

Con un rapporto resistenza / peso elevato, rigidità e resistenza al calore è ideale per applicazioni strutturali e sostituzioni di metalli. Opzionale

PVA

Materiale solubile che assicura una rimozione rapida e senza sforzo del supporto per le stampe più complesse.

SR-30

SR-30 è un materiale di supporto solubile proprietario sviluppato da Stratasys per funzionare perfettamente con ABS, ASA e vari altri materiali ad alta temperatura.
Caratteristiche Method X

Caratteristiche Method X

  • Tecnologia di stampa FDM
  • Materiali di stampa modello  ABS, NYLON, ASA, PLA, TOUGH, PETG, PC-ABS, PC-ABS FR - Opzione NYLON CARBON FIBER acquistando l'estrusore aggiuntivo dedicato.
    Materiali di stampa supporto solubile PVA, SR-30
  • Volume di stampa 19.0 x 19.0 x 19.6 cm 
  • Accuratezza dimensionale ±0.2mm
  • Connettività USB, Ethernet, WiFi
  • Piano di stampa Flessibile, riutilizzabile
  • Formati file supportati MakerBot (.makerbot), STL (.stl), SolidWorks (.sldprt, .sldasm), InventorOBJ (.ipt, .iam), IGES (.iges, .igs), STEP AP203/214 (.step, .stp), CATIA (.CATPart, .CATProduct), Wavefront Object (.obj), Unigraphics/NX (.prt), Solid Edge (.par, .asm), ProE/Creo (.prt, .prt., .asm, .asm.), VRML (.wrl), Parasolid (.x_t, .x_b)
  • Sistemi operativi supportati Windows (7,10), Mac OS X (10.12+)
  • Software in dotazione MakerBot Print - Plug-In per software CAD 3D SolidWorks e Autodesk Fusion 360.

Stampanti 3D Method: confronta i modelli

METHOD è la piattaforma di stampa 3D desktop MakerBot di nuova generazione che fornisce componenti di livello manifatturiero con materiali tecnici avanzati.

METHOD

Materiali modello: PLA, TOUGH, PETG, NYLON, opzionale NYLON CARBON FIBER Materiale supporto: PVA
Scopri

METHOD X

Materiali modello: ABS, PLA, TOUGH, PETG, NYLON, ASA, PC-ABS, PC-ABS FR, opzionale NYLON CARBON FIBER Materiale supporto: PVA, SR-30
Scopri

METHOD CARBON FIBER

Materiali: NYLON CARBON FIBERABS, PLA, TOUGH, PETG, NYLON, ASA, PC-ABS, PC-ABS FR o PLA, TOUGH, PETG, NYLON in base al modello  Materiale supporto: PVA, SR-30 (solo Method X)
Scopri
X
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla Newsletter