Method X Carbon Fiber

Stampa 3D di parti funzionali in ABS e in fibra di carbonio
La stampante 3D per ufficio MakerBot Method X Carbon Fiber è ideale per realizzare parti funzionali robuste con una gamma di materiali tecnici tra cui il nylon caricato con fibra di carbonio.
Sviluppata sulla rinomata tecnologia Stratasys, questa stampante MakerBot fornisce accuratezza dimensionale e affidabilità tipica delle stampanti 3D industriali con un ingombro ridotto e la facilità d'uso del supporto solubile.

Stampa 3D in carbonio con Method X Carbon Fiber Edition

Costruisci parti funzionali robuste e resistenti al calore con filamenti di materiale composito
Stampa 3D con filamento di nylon caricato con fibra di carbonio per costruire parti funzionali leggere ma resistenti grazie all'esclusiva piattaforma desktop industriale di METHOD X di MakerBot.
La stampante 3D METHOD X Carbon Fiber offre la più ampia gamma di materiali per stampa 3D della famiglia MakerBot con filamenti tecnici e vari tipi di supporto solubile per una semplice pulizia dei pezzi.

Costruisci ricambi e attrezzature resistenti in nylon con fibra di carbonio

Il filamento per stampa 3D in nylon rinforzato con fibra di carbonio è ottimizzato per l'alta resistenza, rigidità e resistenza al calore che lo rendono ideale per applicazioni strutturali e sostituzioni di metalli.
L'esclusivo set di funzioni industriali di METHOD X produce parti 3D in fibra di carbonio con resistenza e precisione superiori.

Materiali per stampante 3D METHOD X Carbon Fiber

MakerBot METHOD X CF può lavorare con una gamma di materiali termoplastici che include il filamento in nylon carbonio per stampa 3D, il vero ABS e supporti solubili derivati dalla rinomata tecnologia FDM di Stratasys per offrire la massima affidabilità.
Nylon Carbon Fiber

Nylon Carbon Fiber

Con un rapporto resistenza / peso elevato, rigidità e resistenza al calore il materiale Nylon Carbon Fiber di MakerBot è ideale per applicazioni strutturali e sostituzioni di metalli.
Nylon 12 Carbon Fiber

Nylon 12 Carbon Fiber

Nylon rinforzato con fibra di carbonio ottimizzato per un elevato rapporto resistenza/peso, rigidità e resistenza al calore che lo rendono ideale per applicazioni strutturali e sostituzioni di metalli.
Nylon

Nylon

Offre resistenza all'abrasione, ideale per applicazioni di stampa 3D in ambito industriale.
ABS

ABS

Uno dei materiali più diffusi per i prodotti di consumo stampati ad iniezione grazie alla sua finitura superficiale pulita, durata e resistenza al calore.
ABS-R

ABS-R

Affidabilità e prestazioni di stampa superiori per prototipi, strumenti e parti funzionali coerenti e ripetibili. Formulato per l'uso con RapidRinse, solubile in acqua.
PC-ABS e PC-ABS FR

PC-ABS e PC-ABS FR

Materiale robusto di livello tecnico che presenta sia un'alta resistenza al calore che un'alta resistenza agli urti. PC-ABS FR è la versione ignifuga di PC-ABS.
ASA

ASA

Resistenza ai raggi UV e all'umidità per applicazioni che devono resistere alle condizioni dell'ambiente esterno.
Tough

Tough

Materiale termoplastico progettato per prototipi e dispositivi stampati 3D durevoli, resistenti e precisi.
PLA

PLA

Materiale termoplastico biodegradabile derivato da risorse rinnovabili.
PETG

PETG

Offre eccellenti proprietà meccaniche, combinando elevata resistenza e durata con resistenza chimica e all'umidità.
SR-30

SR-30

SR-30 è un materiale di supporto solubile proprietario sviluppato da Stratasys per funzionare perfettamente con ABS, ASA e vari altri materiali ad alta temperatura.
RapidRinse

RapidRinse

Dimentica le vasche di lavaggio e prodotti chimici: RapidRinse™ si dissolve in normale acqua di rubinetto per semplificare la stampa 3D di ABS.
Clean Air System per Method

Clean Air System per Method

Lavora in sicurezza con la filtrazione HEPA
Mantieni il tuo ambiente di lavoro incontaminato anche durante la stampa 3D di materiali ingegneristici con la filtrazione intelligente HEPA del Clean Air System.
Il Clean Air è l'accessorio opzionale che si collega direttamente alla stampante 3D METHOD fornendo condizioni ambientali ottimali sia all'interno che all'esterno della camera di costruzione.
Caratteristiche Method X Carbon Fiber

Caratteristiche Method X Carbon Fiber

  • Tecnologia di stampa FDM
  • Materiali di stampa modello:  ABS, ABS-R, NYLON, ASA, PLA, TOUGH, PETG, PC-ABS, PC-ABS FR, NYLON CARBON FIBER Materiali di supporto PVA, SR-30, RapidRinse
  • Volume di stampa 19.0 x 19.0 x 19.6 cm 
  • Accuratezza dimensionale ±0.2mm
  • Connettività USB, Ethernet, WiFi
  • Piano di stampa Flessibile, riutilizzabile
  • Formati file supportati MakerBot (.makerbot), STL (.stl), SolidWorks (.sldprt, .sldasm), InventorOBJ (.ipt, .iam), IGES (.iges, .igs), STEP AP203/214 (.step, .stp), CATIA (.CATPart, .CATProduct), Wavefront Object (.obj), Unigraphics/NX (.prt), Solid Edge (.par, .asm), ProE/Creo (.prt, .prt., .asm, .asm.), VRML (.wrl), Parasolid (.x_t, .x_b)
  • Sistemi operativi supportati Windows (7,10), Mac OS X (10.12+)
  • Software in dotazione MakerBot Print - Plug-In per software CAD 3D SolidWorks e Autodesk Fusion 360.

Stai cercando una stampante 3D per carbonio di grande formato?

Se le stampanti 3D MakerBot Method Carbon Fiber sono troppo piccole per le tue esigenze, dai un'occhiata a tutti i modelli di stampante 3D per fibra di carbonio del nostro catalogo, tra cui le nuove Stratasys F190CR e F370CR
 

Stampanti 3D MakerBot: confronta i modelli Method

MakerBot ridefinisce lo standard della stampa 3D, carbonio e non, per l'ufficio e per la scuola con una gamma di stampanti pensate per la produttività individuale facili da usare.
X
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla Newsletter