Method X

Method X

Stampa in 3D con vero ABS con la nuova stampante desktop di MakerBot

MakerBot Method X è una workstation di stampa 3D che ti permette di stampare prototipi e attrezzature in vero ABS a 100°C. Sviluppata sulla rinomata tecnologia Stratasys, usa lo stesso materiale solubile SR-30 grazie al quale offre la massima libertà geometrica e velocizza la creazione di prototipi funzionali e strumenti per la produzione.

Stampante 3D MakerBot Method X

Stampa in 3D prototipi funzionali e attrezzature in autentico ABS

La stampante 3D METHOD X è una stazione di produzione progettata per sfidare la fabbricazione tradizionale attraverso l'impiego di materiale ABS (acrilonitrile butadiene stirene) non modificato, una camera a 100 °C e il supporto solubile SR-30 di Stratasys per assicurare una precisione e un'accuratezza dimensionale eccezionali per parti complesse e durevoli.

Stampa in 3D con vero ABS non modificato

La METHOD X è in grado di stampare in autentico ABS, un materiale capace di resistere a temperature più elevate fino a 15 °C, con una rigidità fino al 26% maggiore e una robustezza fino al 12% in più rispetto alle formulazioni di ABS modificato utilizzate dalle stampanti 3D desktop della concorrenza.
Le parti stampate in ABS con la METHOD X non presentano le deformazioni né le fessurazioni che tipicamente si verificano stampando in 3D con ABS modificato su piattaforme desktop senza camera riscaldata.

Una stampante 3D desktop con l'anima industriale

Progettata come sistema di stampa 3D automatizzato che non richiede regolazioni, la MakerBot METHOD X è dotata di caratteristiche di tipo industriale, come ad esempio i vassoi per il materiale con sigillatura a secco, i doppi estrusori, i supporti solubili e una struttura metallica ultra rigida.
Le tecnologie industriali e di automazione della METHOD X creano un ambiente di stampa controllato di modo che i professionisti possano progettare, testare e replicare più velocemente. 

Caratteristiche tecniche Makerbot Method X

Tecnologia di stampa FDM
Materiali di stampa modello  ABS, NYLON, ASA, PLA, TOUGH, PETG
Materiali di stampa supporto solubile PVA, SR-30
Volume di stampa 19.0 x 19.0 x 19.6 cm 
Accuratezza dimensionale ±0.2mm
Connettività USB, Ethernet, WiFi
Piano di stampa Flessibile, riutilizzabile
Formati file supportati MakerBot (.makerbot), STL (.stl), SolidWorks (.sldprt, .sldasm), InventorOBJ (.ipt, .iam), IGES (.iges, .igs), STEP AP203/214 (.step, .stp), CATIA (.CATPart, .CATProduct), Wavefront Object (.obj), Unigraphics/NX (.prt), Solid Edge (.par, .asm), ProE/Creo (.prt, .prt., .asm, .asm.), VRML (.wrl), Parasolid (.x_t, .x_b)
Sistemi operativi supportati Windows (7,10), Mac OS X (10.12+)
Software in dotazione MakerBot Print - Plug-In per software CAD 3D SolidWorks e Autodesk Fusion 360.

Promozioni o Preventivi online

Richiedi un preventivo online

Devi partecipare ad un bando? Vuoi conoscere il prezzo della stampante 3D adatta alle tue esigenze? Ti interessa acquistare uno scanner 3D professionale? Hai bisogno di stampare in 3D dei pezzi e vuoi avvalerti del nostro servizio di prototipazione 3D?
Se vuoi sapere quanto costa risolvere il tuo problema, chiedi a noi. Saremo lieti di aiutarti.

Richiedi preventivo
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni