Method Carbon Fiber

Stampa 3D di parti robuste in materiale composito
MakerBot Method Carbon Fiber Edition è la stampante 3D compatta per ufficio per costruire parti di ricambio robuste e resistenti al calore con filamento di nylon caricato con fibra di carbonio. Le stampanti MakerBot Method forniscono accuratezza dimensionale e affidabilità tipica delle stampanti 3D industriali con un ingombro ridotto. Il materiale di supporto solubile offre la massima libertà geometrica e velocizza la pulizia delle parti.

Method Carbon Fiber Edition

Stampare parti di ricambio robuste e resistenti al calore
Stampa tridimensionale con deposizione fusa di filamento in nylon caricato con fibra di carbonio e altri componenti compositi di livello tecnico con resistenza e precisione come mai prima d'ora sull'esclusiva piattaforma desktop industriale di METHOD di MakerBot.

Costruisci parti precise e resistenti in nylon con fibra di carbonio

Il nylon rinforzato con fibra di carbonio è ottimizzato per l'alta resistenza, rigidità e resistenza al calore che lo rendono ideale per applicazioni strutturali e sostituzioni di metalli.
L'esclusivo set di funzioni industriali di METHOD produce parti 3D in fibra di carbonio con resistenza e precisione superiori.

Scegli la tua Method Carbon Fiber Edition

METHOD CARBON FIBER è disponibile in due versioni con una differente gamma di materiali termoplastici di alta qualità. Scegli il modello più adatto alle tue esigenze: Method e Method X offrono una gamma aggiuntiva di materiali che affiancano il nylon con fibra di carbonio per offrirti una soluzione di stampa 3D da ufficio versatile.

Method CFE

Oltre al Nylon Carbon Fiber, Method CFE permette di utilizzare anche questi filamenti per stampa 3D: PLA, TOUGH, PETG, NYLON, PVA (supporto solubile)

Method X CFE

Method X CFE offre una gamma estesa di filamenti per stampa 3D che include ABS, PLA, TOUGH, PETG, NYLON, NYLON CARBON FIBER e supporti solubili PVA e SR-30.

Ti serve aiuto per scegliere la stampante 3D?

Contattaci
 

Materiali di stampa METHOD

Oltre al filamento Nylon Carbon Fiber, MakerBot METHOD offre una gamma di materiali termoplastici rigorosamente testati per offrire la massima affidabilità e precisione delle parti.

Nylon Carbon Fiber

Con un rapporto resistenza / peso elevato, rigidità e resistenza al calore è ideale per applicazioni strutturali e sostituzioni di metalli.

ABS

Uno dei materiali più diffusi per i prodotti di consumo stampati ad iniezione grazie alla sua finitura superficiale pulita, durata e resistenza al calore.
Disponibile solo su Method X e Method X CFE

PC-ABS

Materiale robusto di livello tecnico che presenta sia un'alta resistenza al calore che un'alta resistenza agli urti.
Disponibile solo su Method X e Method X CFE

ASA

Resistenza ai raggi UV e all'umidità per applicazioni che devono resistere alle condizioni dell'ambiente esterno.
Disponibile solo su Method X e Method X CFE

Tough

Materiale termoplastico progettato per prototipi e dispositivi stampati 3D durevoli, resistenti e precisi.

PLA

Materiale termoplastico biodegradabile derivato da risorse rinnovabili.

PETG

Offre eccellenti proprietà meccaniche, combinando elevata resistenza e durata con resistenza chimica e all'umidità.

Nylon

Offre resistenza all'abrasione, ideale per applicazioni di stampa 3D in ambito industriale.

PVA

Materiale di supporto solubile che assicura una rimozione rapida e senza sforzo del supporto per le stampe più complesse.

SR-30

SR-30 è un materiale di supporto solubile proprietario sviluppato da Stratasys per funzionare perfettamente con ABS, ASA e vari altri materiali ad alta temperatura.
Disponibile solo su Method X e Method X CFE
Caratteristiche Method Carbon Fiber Edition

Caratteristiche Method Carbon Fiber Edition

  • Tecnologia di stampa FDM
  • Materiali di stampa METHOD CARBON FIBER  PLA, TOUGH, NYLON, PETG, NYLON CARBON FIBER Materiale di supporto PVA
  • Materiali di stampa METHOD X CARBON FIBER  ABS, NYLON, ASA, PLA, TOUGH, PETG, PC-ABS, PC-ABS FR, NYLON CARBON FIBER Materiali di supporto PVA, SR-30
  • Volume di stampa 19.0 x 19.0 x 19.6 cm 
  • Accuratezza dimensionale ±0.2mm
  • Connettività USB, Ethernet, WiFi
  • Piano di stampa Flessibile, riutilizzabile
  • Formati file supportati MakerBot (.makerbot), STL (.stl), SolidWorks (.sldprt, .sldasm), InventorOBJ (.ipt, .iam), IGES (.iges, .igs), STEP AP203/214 (.step, .stp), CATIA (.CATPart, .CATProduct), Wavefront Object (.obj), Unigraphics/NX (.prt), Solid Edge (.par, .asm), ProE/Creo (.prt, .prt., .asm, .asm.), VRML (.wrl), Parasolid (.x_t, .x_b)
  • Sistemi operativi supportati Windows (7,10), Mac OS X (10.12+)
  • Software in dotazione MakerBot Print - Plug-In per software CAD 3D SolidWorks e Autodesk Fusion 360.

MakerBot METHOD: confronta i modelli

METHOD è la piattaforma di stampa 3D desktop MakerBot di nuova generazione che fornisce componenti di livello manifatturiero con materiali tecnici avanzati.

METHOD

Materiali modello: PLA, TOUGH, PETG, NYLON, opzionale NYLON CARBON FIBER Materiale supporto: PVA
Scopri

METHOD X

Materiali modello: ABS, PLA, TOUGH, PETG, NYLON, ASA, PC-ABS, PC-ABS FR, opzionale NYLON CARBON FIBER Materiale supporto: PVA, SR-30
Scopri

METHOD CARBON FIBER

Materiali: NYLON CARBON FIBERABS, PLA, TOUGH, PETG, NYLON, ASA, PC-ABS, PC-ABS FR o PLA, TOUGH, PETG, NYLON in base al modello  Materiale supporto: PVA, SR-30 (solo Method X)
Scopri
X
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla Newsletter