3DFinisher

Il primo dispositivo automatico professionale per la finitura superficiale di ABS, ASA e Acetato di cellulosa
Trasforma i tuoi oggetti da prototipi a prodotti in 1 ora. Con 3DFinisher abbatti i tempi di finitura superficiale dei prototipi stampati in 3D e raddoppi la produzione. 3DFinisher è l'unico dispositivo professionale in grado di portare la qualità dei tuoi modelli 3D pari a quella di uno stampo ad iniezione.

Fai la differenza

Abbatti i tempi di finitura con 3DFinisher
Il 3DFinisher è la prima stazione di finitura per oggetti realizzati in ABS e ASA completamente automatizzata, che ti permette di eliminare i tempi di finitura e di massimizzare il risultato della tua stampante 3D.
L’interfaccia intuitiva e il software dedicato permettono di controllare in ogni momento lo stato della lavorazione, di modificare e memorizzare i preset a seconda dei materiali, impostando tempo e grado di finitura.

La finitura superficiale nella stampa 3D industriale

Il 3DFinisher è un dispositivo automatico di post-processing per il trattamento di finitura superficiale degli oggetti realizzati con stampa 3D in termoplastica ABS, ABS e acetato di cellulosa. Elimina le perdite tempo in lavorazioni di finitura, che vanno dall’abrasione superficiale, all’applicazione di resine e primer, al fine di migliorare la superficie e la resistenza meccanica dei particolari realizzati.

FINITURA SUPERFICIALE AUTOMATICA IN 1 ORA

Il trattamento rifinisce in modo uniforme tutti gli oggetti all'interno della camera e riduce di oltre il 90% la rugosità superficiale, garantendo una finitura durevole nel tempo.

MIGLIORAMENTO DELLE PROPRIETÀ MECCANICHE

Il trattamento migliora le proprietà meccaniche degli oggetti tra cui durezza superficiale, tenacità e resistenza all'urto, resistenza a flessione e trazione.

LAVORAZIONE CONTROLLATA E REPLICABILE IN SERIE

Un ciclo completo impiega in media 70 minuti, seguendo dei parametri controllati, che rendono possibili una replicabilità in serie per piccoli e medi lotti di produzione.

RENDE GLI OGGETTI IMPERMEABILI E LAVABILI

Il processo di post-produzione rende gli oggetti impermeabili e resistenti all'acqua. Questo abilita alla realizzazione di serbatoi, contenitori e recipienti in 3D.

MODELLI PRONTI PER VERNICIATURA E METALLIZZAZIONE

Il trattamento con il 3DFinisher abilita i processi di verniciatura, sputtering e metalizzazione, aumenta notevolmente la resistenza allo sporco.

CONTROLLO DA REMOTO E INDUSTRIA 4.0

Un software dedicato, interconnesso e capace di regolare variabili quali tempo di esposizione. Tutto consultabile da remoto e tramite App.

Entra nel futuro della stampa 3D. Oggi.

3DFinisher è un dispositivo sicuro, certificato TÜV, Plug-n-Play e progettato per essere affiancato a stampanti 3D con tecnologia a deposizione di filamento fuso professionali. Non necessita di infrastrutture, sistemi di aspirazione esterni o cappe per i fumi. Lo smaltimento delle bottiglie monodose non richiede particolari specifiche e basta seguire le norme vigenti.
X
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla Newsletter