Stampanti 3D per metallo

desktop-metal_logo-color-white-(1).png

Porta la produzione di parti in metallo ad un livello superiore con Desktop Metal

Desktop Metal offre una gamma di stampanti 3D per metallo professionali per realizzare parti con diversi materiali tra cui acciaio e rame. Dalla prototipazione rapida per l'ufficio fino alla produzione industriale in serie, riduci tempi e costi.

Stampanti 3D metallo da produzione

stampante-3d-metallo-desktop-metal.png
Desktop Metal offre una gamma di stampanti 3D per metallo per produrre parti finali in modo veloce e conveniente, in una vasta gamma di materiali, derivati dai processi di metallurgia industriale. 
Shop System e Production System sono i sistemi 3D di produzione additiva metallo binder jetting per l'officina meccanica, in grado di lavoare con una velocità fino a 100 volte maggiore rispetto ai sistemi equivalenti,  con costi fino a 20 volte inferiori. 

Stampante 3D metallo per ufficio

stampa3d-metallo-dm-studio-(1).png
La rivoluzionaria tecnologia della stampante 3D Desktop Metal Studio System permette di costruire prototipi in metallo direttamente in ufficio. Ogni tecnico o progettista può stampare in 3D il prototipo dal file CAD per eseguire test funzionali con materiali metallici che si comportano come quelli finali di produzione. Eliminando l'uso dei laser e delle polveri, questa stampante 3D metallo è sicura per qualsiasi struttura.

Soluzione completa di stampa 3D in metallo per prototipi e serie limitate

Desktop Metal Studio System è il sistema 3D ideale per realizzare prototipi e piccole tirature di parti in acciaio e altri metalli, con la fabbricazione additiva.
La stampante 3D per metallo Desktop Metal Studio System è la soluzione accessibile e scalabile per costruire parti con diversi metalli. Progettata per l'ufficio, non richiede le condizioni di sicurezza particolari perchè non usa polveri nè laser ma barre di metallo che vengono estruse per fabbricare parti robuste con una densità fino al 96-99,8%. Il sistema completo comprende la stampante 3D, il debinder e la fornace per la sinterizzazione delle parti; è ideale per realizzare prototipi funzionali e pre-serie in-house, impiegando metalli molto simili a quelli di produzione. 
Il cambio dei materiali è rapido e senza interruzioni grazie al sistema di cartucce intercambiabili e maneggevoli, e a testine di stampa a rilascio rapido. La pulizia dei pezzi è semplice e rapida grazie al sistema brevettato Separable Support che permette di staccare facilmente a mano la struttura di supporto dalla parte finale.

Principali caratteristiche

Volume camera di stampa: 2,585 cm3 (30.5 x 20.5 x 20.5 cm)
Dimensione massima della parte: 25.5 x 17 x 17 cm

Materiali di stampa

17-4PH, acciao inossidabile per la resistenza meccanica e alla corrosione
AISI 316L, acciaio inossidabile per la resistenza alla corrosione e all'alta temperatura
AISI 4140, acciao a medio tenore di carbonio basso legato per alta resistenza e durezza (disponibile a breve)
H13, acciaio per utensili con durezza a caldo e resistenza all'abrasione
RAME, per la conducibilità elettrica e termica (disponibile a breve)
ALLOY 625 superlega di nichel per la resistenza meccanica e alla corrosione alle alte temperature (disponibile a breve)

Sistema 3D per la produzione additiva industriale in metallo

Desktop Metal Production System è la soluzione di additive manufacturing in metallo per grandi volumi di produzione
Desktop Metal Production System è il primo sistema di stampa 3D metallo per la produzione su larga scala che sfrutta la tecnologia additiva Single Pass Jetting (SPJ) per costruire parti in metallo più velocemente. Questo innovativo sistema 3D di produzione additiva in metallo di Desktop Metal offre la velocità, la qualità e il costo per pezzo necessari per aumentare la produttività rispetto ai processi di fabbricazione tradizionali. 

100 volte più veloce, 20 volte più conveniente

Production System stampa in 3D con acciaio e altre leghe metalliche con velocità fino a 12.000 cm3/ora, 100 volte inferiori rispetto alle equivalenti stampanti 3D laser per metalli. La polvere MIM a basso costo, l'elevato throughput e la semplice post-elaborazione offrono costi per parte competitivi con i processi di produzione tradizionali e fino a 20 volte inferiori rispetto ai sistemi di stampa 3D in metallo di oggi.

Il processo

1. Print

Due barre di stampa all'avanguardia contenenti 32.768 ugelli funzionano in congiunzione con gli spargitori di polveri per disperdere la polvere metallica e stampare in un'unica passata attraverso l'area di costruzione, producendo fino a 3 miliardi di gocce al secondo.

2. Depowder

Le parti vengono rimosse dalla camera di costruzione e liberate da eventuali residui di polvere che rimangono nei canali e nelle fessure in preparazione alla sinterizzazione.

3. Sinter

Riscaldato a temperature prossime allo scioglimento, il legante rimanente viene rimosso causando la fusione delle particelle metalliche e la densificazione delle parti

Principali caratteristiche

Volume di costruzione: 330 x 330 x 330 mm - 750 x 330 x 250 mm
Risoluzione: <50um voxels
Velocità: fino a 12000 cm3/hr  

Il primo sistema al mondo Metal Binder Jetting progettato per officine meccaniche

Shop System è la soluzione end-to-end di Desktop Metal per la stampa 3D di parti in metallo che si integra perfettamente con le operazioni normalmente eseguite in una officina meccanica.

La piattaforma di Shop System comprende:
  • la stampante 3D per metallo,
  • la stazione di depolverizzazione, 
  • il forno di sinterizzazione.
Gli utilizzatori possono stampare parti metalliche pronte all'uso per una varietà di applicazioni che coprono svariati settori manifatturieri come utensili, automobilistico, consumer, elettronica e nautica.

Materiali collaudati nella metallurgia a polvere 

Il sistema di additive manufacturing in metallo Shop System può lavorare con le polveri usate nei tradizionali processi di metallurgia a polvere tra cui diverse leghe di acciaio inossidabile, acciai per utensili e superleghe.

Il sistema è stato ottimizzato da Desktop Metal™ per offrire una qualità dei pezzi eccezionale e garantire la ripetibilità delle parti.

Una gamma di modelli che si adattano alle diverse esigenze di produzione

Il sistema di produzione metallo Shop System è disponibile in 4 modelli per adattarsi alle diverse esigenze di produttività, tra cui:
  • Produzione simultanea di varie geometrie delle parti senza la necessità di più configurazioni.
  • Produzione economica di lotti a basso volume di parti complesse grazie all'eliminazione degli utensili.
  • Produzione a medio volume di centinaia di pezzi al giorno con costi di manodopera notevolmente ridotti e maggiore flessibilità geometrica.

Principali caratteristiche

Volume di costruzione
Modello 8L: 35 x 22.2 x 10 cm
Modelllo 4L: 35 x 22.2 x 5 cm
Modello 12L: 35 x 22.2 x 15 cm
Modello 16L: 35 x 22.2 x 20 cm

Risoluzione: 1600 dpi, 1 pL drop size
Spessore layer: 40 – 100 μm
Velocità: fino a 700 cm3/hr 

Richiedi la stampa di un campione

Compila il form seguente per richiedere la  stampa 3D di un tuo file e toccare con mano il risultato
 
 
Leggi l'Informativa Privacy sul trattamento dei dati personali.
Ho letto e accetto l'Informativa Privacy (*):
Desidero ricevere la vostra newsletter (*):
 Security code
 
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni