Settori
Settori > Automotive, Motorsport
Automotive, Motorsport

Automotive, Motorsport

Prototipi e attrezzature stampati in 3D estremamente precisi e resistenti.

Innovazione significa percorrere strade inesplorate: non si può cambiare il mondo rimanendo fermi nelle proprie posizioni. I produttori di veicoli all'avanguardia in tutto il mondo utilizzano la tecnologia additiva delle stampanti 3D per sviluppare rapidamente prodotti di successo. La stampa 3D Stratasys consente ai produttori del settore automotive di superare qualsiasi barriera.

Dal concept alla produzione in tempi rapidi

Grazie alla realizzazione interna di modelli concettuali, prototipi, attrezzature e parti finite di volume ridotto duraturi, tecnici e progettisti possono lavorare in modo più iterativo, eseguire test più approfonditi e passare con più sicurezza alla fase di produzione.
Passa dallo studio di progettazione alla fabbrica in tempi nettamente inferiori rispetto a quelli richiesti dagli altri processi di produzione. Crea il prototipo, esegui i test e produci strumenti, maschere, staffaggi e parti pronte all'l'uso con una velocità e un'efficienza senza precedenti.
Scopri altri modi per ridurre il peso e il numero delle parti o per perfezionare un progetto particolare, il tutto in meno tempo. Dal modello in scala alla messa su strada, le stampanti 3D Stratasys ti aiutano a rivoluzionare il modo in cui le macchine vengono immaginate e realizzate.

Prototipazione

Realizza prototipi funzionali e parti realizzate con termoplastiche tecniche a elevate prestazioni, grazie alle stampanti Stratasys che offrono la tecnologia brevettata di modellazione a deposizione fusa (FDM, Fused Deposition Modeling).
Ottieni modelli 3D realistici che richiedono materiali gommosi o trasparenti con finiture uniformi non appena usciti dalla stampante 3D, con le stampanti 3D Stratasys basate su tecnologia PolyJet.

Attrezzature e strumenti di produzione

Accelera l'efficienza della produzione. Le soluzioni di stampa 3D Stratasys offrono la possibilità di migliorare la qualità e la produttività ottimizzando gli strumenti di assemblaggio e i controlli di qualità. Evita scarti e riattrezzaggi con il test degli stampi a iniezione e altri strumenti prima della lavorazione a macchina. Potrai creare attrezzi compositi in tempi ridottissimi.

Fabbrica digitale e Industria 4.0

Grazie alla stampa 3D puoi ottenere una significativa riduzione dei tempi e dei costi, migliorando il processo di sviluppo del prodotto.
Scopri come la fabbricazione additiva può accelerare lo sviluppo di un nuovo veicolo, dallo studio di progettazione alla fabbrica.

Customers stories
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni