Stampa 3D
Stampa 3D

Entra con noi nella stampa 3D professionale

Affidati ad un partner esperto per scegliere la stampante 3D professionale migliore per te

Nel nostro catalogo di stampanti 3D professionali trovi macchine per prototipazione e per produzione con differenti tecnologie di stampa, per offrirti sempre la soluzione migliore. La stampa 3D, o fabbricazione additiva, è una metodologia costruttiva grazie alla quale da un modello CAD 3D si ottiene l'oggetto reale, sia esso il prototipo di un prodotto piuttosto che una parte finale o un'attrezzatura da impiegare in produzione. Il modello digitale tridimensionale viene elaborato dal software di controllo della stampante 3D che lo suddivide in 'strati' e guida la costruzione dell'oggetto.
I vantaggi che l'utilizzo della stampa 3D porta sono molteplici e tangibili nei più diversi settori industriali dove le applicazioni spaziano dalla modellazione concettuale alla produzione di parti finali.
Il nostro team è continuamente al lavoro per selezionare e proporre le migliori stampanti 3D professionali presenti sul mercato e fornire così ai Clienti una soluzione affidabile da ogni punto di vista.

Come scegliere la stampante 3D professionale

Materiali, tecnologia, dimensione massima di costruzione: come scegliere la stampante 3D più adatta alle tue esigenze? Quali applicazioni della stampa 3D professionale possono tradursi in concreti vantaggi e migliorare il tuo processo di sviluppo e costruzione dei prodotti?
Le stampanti 3D rappresentano un potente motore per la crescita delle aziende e l’innovazione dei processi di progettazione, di ingegnerizzazione e di costruzione dei prodotti in tutti i settori industriali. Il costante miglioramento delle tecnologie di stampa 3D rende sempre più vantaggioso l’utilizzo della fabbricazione additiva nei processi di produzione.
Scegliere la stampante 3D ideale per le proprie necessità può non essere semplice e per questo il nostro team di specialisti è pronto a trovare insieme a te la soluzione più adatta tra le diverse tecnologie di stampa 3D disponibili.

Produzione additiva con stampanti 3D

Trasforma il modo di fabbricare prodotti con la stampa 3D industriale

La manifattura additiva rende veloce e conveniente la produzione. Con una stampante 3D professionale puoi produrre piccole tirature di pezzi definitivi, pre-serie, utensili, attrezzaggi per la linea di produzione, stampi pilota per lo stampaggio a iniezione o a soffiaggio, e molto altro, con materiali dotati di caratteristiche industriali.

Stampanti 3D per la produzione: tooling, jigs and fixtures, ricambi

La tecnologia additiva offre un importante vantaggio nella realizzazione di utensili e attrezzaggi per la linea di produzione e di assemblaggio. Grazie alle possibilità tipiche dei sistemi di stampa 3D più evoluti e alla disponibilità di materiali di stampa di livello industriale, le aziende possono realizzare rapidamente tooling su misura nel momento del bisogno, senza dover ricorrere a fonitori esterni o impegnare i centri di lavoro.
L'approvvigionamento di alcune parti di ricambio può essere ottimizzato, riducendo le criticità derivanti da rotture e fermi macchina.

Prodotti correlati, materiali e servizi da Energy Group.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni