Odontoiatria digitale: i vantaggi

Velocizza la produzione dei dispositivi ortodontici e dei modelli di arcate dentali con la stampa 3D per l'odontoiatria migliorando nel contempo qualità, precisione e rapidità d’intervento con una consistente riduzione dei costi grazie alla stampa 3D.
Per portare l'odontoiatria 4.0 nel tuo studio bastano una stampante 3D dentale e uno scanner intraorale.
Assicurati i vantaggi derivanti da capacità e rapidità maggiori, da un flusso di lavoro più fluido e da clienti e pazienti più soddisfatti.

Con la stampa 3D il futuro dell'odontoiatria è digitale.

Porta in laboratorio l'efficienza dell'innovazione con una stampante 3D per applicazioni dentali

La stampa 3D per l'odontoiatria consente al laboratorio dentistico di produrre in modo accurato e rapido scheletrati, corone, ponti, modelli di arcate dentali, mascherine e altri dispositivi odontoiatrici. Coniugando scansione orale, progettazione CAD/CAM e stampa 3D, i laboratori possono migliorare l'efficienza e ridurre drasticamente tempi e costi rispetto alle metodologie tradizionali.

Porta l'efficienza della progettazione digitale in produzione grazie alla stampa 3D Stratasys

Con una stampante 3D Stratasys per l'odontoiatria elimini le perdite di tempo

I laboratori odontoiatrici di tutte le dimensioni, possono sfruttare la soluzione di stampa 3D per l'odontoiatria che Stratasys ha creato per loro per soddisfare ogni specifica esigenza. Grazie al lavoro più impegnativo svolto dalla stampante 3D, i laboratori sono in grado di eliminare il collo di bottiglia rappresentato dalla modellazione manuale e di concentrarsi maggiormente sulla crescita dell'attività.

Materiali per stampante 3D progettati apposta per odontoiatria

Con la stampa 3D Stratasys per l'odontoiatria simuli aspetto e consistenza di denti e gengive reali e disponi di materiali biocompatibili
Le stampanti 3D Stratasys per l'odontoiatria lavorano con materiali specifici progettati appositamente per il settore. Il materiale opaco in tinta A2 VeroGlaze è studiato per fornire la migliore corrispondenza di colore del settore ed è approvato per uso medico e per l'inserimento temporaneo nella bocca (fino a 24 ore). Il materiale Clear Biocompatible (MED610) è un fotopolimero PolyJet trasparente con approvazione per uso medico per l'inserimento provvisorio nella bocca. I materiali impiegabili offrono una gamma di colori specifici per materiali odontoiatrici per realizzare modelli di aspetto e consistenza simili a denti e gengive reali.
X
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla Newsletter