Un nuovo livello di produttività nella realizzazione di dispositivi medicali

La sfida è alta nel campo della produzione di dispositivi medicali. L'innovazione aiuta a salvare vite umane ma il ciclo di sviluppo del prodotto può essere lungo e costoso. Con il supporto della tecnologia additiva è possibile raggiungere più facilmente quattro importanti obiettivi.
 
Accelerare il time-to-market

Accelerare il time-to-market

Ottimizzare la progettazione del prodotto

Ottimizzare la progettazione del prodotto

Aumentare l'efficienza riducendo i costi

Aumentare l'efficienza riducendo i costi

Ridurre i rischi di sviluppo

Ridurre i rischi di sviluppo

Guida l'innovazione con l'aiuto di una stampante 3D

Le soluzioni di stampa 3D Stratasys offrono alle aziende produttrici di dispositivi medicali gli strumenti per accelerare il progresso. Dalla prototipazione rapida alla produzione, con un stampante 3D professionale puoi realizzare rapidamente nuovi prodotti e trasformare velocemente un'idea in un prodotto reale.

Prototipazione di dispositivi medicali

Revisiona e adatta i prodotti sulla base di test effettuati sul campo
Grazie alla stampa 3D dei prototipi di dispositivi medici o di strumenti chirurgici a partire dai dati CAD, sviluppi prodotti migliori e più velocemente. Le stampanti 3D Stratasys forniscono la flessibilità per ottimizzare i progetti velocemente e in modo efficace, permettendo così di convalidare e verificare i prodotti in anticipo e lanciarli sul mercato in tempi più rapidi.

Convalida della progettazione

Nella fase di convalida della progettazione preclinica, la capacità di stampare in 3D maschere, dispositivi, anatomie e componenti del prodotto offre un netto vantaggio. Questa funzionalità consente rapide configurazioni, simulando l’interazione del prodotto all’interno dell’anatomia specifica. Sfruttare questi modelli 3D consente ai team di progettazione di iterare e perfezionare rapidamente i propri prototipi. Un approccio così semplificato non solo ottimizza le decisioni di progettazione, ma riduce anche al minimo i potenziali problemi nella sperimentazione clinica.

Materiali sterilizzabili per prototipi e prodotti finali

La stampa 3D Stratasys può essere un importante supporto per la realizzazione di strumentazione medica grazie a termoplastici sterilizzabili. Un materiale per tutti è l’Ultem 1010 o materiali con certificazioni dedicate (scatole porta strumenti per esempio), senza tralasciare l’importanza di altri materiali termoplastici biocompatibili, come può essere il PC-ISO.

Scopri i prodotti

X
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla Newsletter