Ingegneria inversa

La nostra divisione servizi, Solid Energy, dispone di strumentazione Hexagon portatile e fissa, per eseguire sia misurazioni a contatto che non a contatto; il team di ingegneri collabora con le aziende per incrementare le performance nello sviluppo del prodotto e della produzione grazie all'impiego delle tecnologie avanzate.
La tecnologia portatile di cui disponiamo permette di raggiungere il Cliente presso la propria sede consentendo l'acquisizione oggetti di qualsiasi forma e dimensione per finalità di ricostruzione con successiva ottimizzazione delle geometrie rilevate o qualifiche di componentistica prodotta nella più totale riservatezza.

Scansione 3D

Attraverso la scansione 3D è possibile l'acquisizione tridimensionale delle superfici di un oggetto fisico finalizzata alla generazione del modello CAD, indispensabile per rilevare la forma 3D del componente di cui non si disponga di file CAD dell'oggetto.

Reverse Engineering

Generazione delle superfici/volumi CAD per realizzare un modello tridimensionale attraverso la parametrizzazione delle grandezze geometriche in grado di essere utilizzato da tutti i software CAD commerciali per generare sviluppi successivi o per essere utilizzato in assiemi o per essere riprodotto fisicamente con l'innovativa stampa 3D o con il metodo classico di fabbricazione.

Qualifica dimensionale

Acquisizione digitale delle superfici di un oggetto finalizzata al confronto geometrico rispetto al modello nominale, questo processo di misura permette di valutare la qualità del prodotto realizzato.