Scanner 3D
Scanner 3D Hexagon

Scanner 3D Hexagon

Manufacturing Intelligence

Hexagon è un fornitore globale di tecnologie di progettazione, misura e visualizzazione i cui prodotti permettono agli utilizzatori di misurare e posizionare oggetti, processare e visualizzare i risultati.
Hexagon offre gli strumenti per controllare i processi produttivi, migliorando la qualità dei prodotti e aumentando l’efficienza degli stabilimenti, come gli scanner 3D e i sistemi di metrologia industriale.
Strumentazione portatile da utilizzare sul campo o sistemi fissi per l'acquisizione di geometrie anche complesse attraverso la scansione 3D o per la verifica dimensionale di un modello.
Le applicazioni abbracciano diversi settori industriali: aerospaziale, automotive, fonderie, stampi, medicale, energia, meccanica di precisione e molti altri.
Nell'industria automobilistica, ad esempio, la riduzione dei tempi dell'intero processo, che va dalla progettazione alla produzione, ha indotto le aziende e i loro fornitori a utilizzare soluzioni di metrologia industriale per ridurre i tempi di messa a punto delle linee di produzione, aumentare la produttività, ridurre i pezzi di scarto e migliorare la qualità dei propri prodotti. Dalla misura di più carrozzerie in un unico setup con sistemi laser tracker, verifica di prototipi, oppure validazione costruttiva e prova degli stampi con sistemi di scansione a luce bianca, controllo delle tolleranze di assemblaggio e finitura negli interni di un'auto con bracci articolati, fino a soluzioni completamente automatizzate.
Nell'industria aeronautica e aerospaziale i sistemi laser tracker, caratterizzati da un ampio volume di misura, vengono usati per operazioni di verifica, attrezzaggio, accoppiamento dei pezzi e reverse engineering, per citare alcuni esempi applicativi.

Richiedi informazioni

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni