Materiali
Ultem 9085

Ultem 9085

Stampa 3D di componenti ad alte prestazioni nei colori cuoio o nero

ULTEM 9085 è una termoplastica FDM (modellazione a deposizione fusa) ideale per applicazioni aerospaziale, automotive e militari grazie alla classificazione FST, all'elevato rapporto robustezza-peso e alle certificazioni esistenti. Consente ai progettisti e agli ingegneri di stampare in 3D prototipi funzionali avanzati e componenti finali.

Stampa 3D con ULTEM 9085

La reputazione è data dall'affidabilità.

Questo materiale termoplastico, famoso per le sue eccezionali prestazioni, ha proprietà termiche, meccaniche e chimiche che lo rendono superiore a tutti gli altri nella maggior parte delle categorie.
ULTEM™ 9085 è una resina termoplastica ritardante di fiamma con elevate caratteristiche per il digital manufacturing e il rapid prototyping. E' ideale per l'impiego nel settore dei trasporti, specialmente aerospaziale, marina e veicoli terrestri, per via dell'elevato rapporto resistenza-peso e per il suo valore FST (flame, smoke and toxicity) rating e per la sua certificazione.

Nei sistemi di produzione 3D Stratasys Fortus 400mc, Fortus 450mc e Fortus 900mc ULTEM 9085 offre la possibilità di stampare in 3D con una termoplastica certificata a elevate prestazioni.

Le applicazioni avanzate includono test funzionali, utensili di produzione e produzione digitale diretta di componenti finali — fra cui condutture e componenti interni degli aerei.

Questa termoplastica FDM a elevate prestazioni consente di utilizzare la produzione additiva anche nelle applicazioni che richiedono resistenza termica e chimica.

ULTEM 9085 viene utilizzato con il materiale di supporto asportabile ed è disponibile nei colori cuoio e nero.

Vuoi acquistare questo materiale per stampa 3D?

Richiedi un preventivo

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni