Materiali
Ultem 1010

Ultem 1010

Stampa 3D di parti robuste e stabili

Le certificazioni di biocompatibilità e idoneità al contatto con gli alimenti del materiale FDM Ultem 1010 ampliano l'uso della fabbricazione additiva in applicazioni quali utensili personalizzati per la lavorazione degli alimenti e dispositivi medicali sterilizzabili in autoclave.

Stampa 3D con ULTEM 1010

Disponibile per il sistemi di produzione 3D Stratasys Fortus 900mc e Fortus 450mc, la resina termoplastica ULTEM 1010 offre livelli di resistenza al calore, resistenza chimica e resistenza a trazione più elevati di qualsiasi termoplastica FDM.

Si tratta dell'unico materiale FDM con una certificazione di idoneità al contatto con alimenti NSF 51 e la sua biocompatibilità è attestata da una certificazione ISO 10993/USP Classe VI.

Consente la produzione di utensili personalizzati di grandi dimensioni per la fabbricazione di parti in metallo, plastica e materiali compositi, la stampa 3D di strumenti medicali, quali guide chirurgiche in grado di resistere alla sterilizzazione a vapore in autoclave, la costruzione di stampi, modelli ed elementi resistenti alle alte temperature per l'industria alimentare e persino la realizzazione di componenti aerospaziali per utilizzo fuori cabina e componenti automobilistici sotto cofano, inclusi alloggiamenti, condotti e parti semi-strutturali.

ULTEM 1010 è disponibile nel colore naturale e viene utilizzato con materiale di supporto migliorato di facile asportazione.

Vuoi acquistare questo materiale per stampa 3D?

Richiedi un preventivo

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni