Cosa si impara con un corso stampa 3D base

Il corso base sulla stampa 3D tratta gli argomenti più generali che accomunano tutte le nostre stampanti per polimeri e rappresenta il punto di partenza per tutti i professionisti che desiderano entrare nel mondo delle stampanti 3D professionali con le conoscenze necessarie ad usarle in modo proficuo.

Sei alla ricerca di corso avanzato di stampa 3D?

Vedi i corsi Stratasys Academy

Corso di stampa 3D base e introduzione all'Additive Manufacturing

Entra nel mondo dell'Additive Manufacturing, a testa alta

Abbiamo messo a punto questo corso introduttivo alla stampa 3D per offrirti la conoscenza delle principali tecnologie di stampa, la conoscenza delle operazioni fondamentali per stampare in 3D, la conoscenza pratica dei principali strumenti utilizzati in ambito professionale.

  • Durata del corso: 1 giorno
  • Argomenti del corso: L’era dell’Industria 4.0 e il concetto di "smart factory"; come funziona il processo additivo: dal CAD alla stampante 3D; introduzione alle principali tecnologie additive: FDM, Polyjet, SLA ed SLS; panoramica dei materiali più diffusi impiegati nelle tecnologie illustrate; applicazioni della stampa 3D; dal processo lineare di innovazione a un ciclo agile: progettare, testare e perfezionare fino (e oltre) alla produzione.
  • Certificazione competenze: attestato partecipazione Stratasys Academy
  • Lingua: Italiano
  • Prerequisiti: la conoscenza di un software CAD 3D è utile a comprendere più facilmente la manipolazione dei modelli 3D.
  • Sede del corso: Polo Tecnologico di Bentivoglio (Bo)

Prossime date del corso di stampa 3D base e introduzione all'Additive Manufacturing

Il corso di stampa 3D base e introduzione all'Additive Manufacturing viene erogato in presenza, nel rispetto delle misure adottate per contrastare la diffusione del Covid-19.
 

Corso base di stampa 3D FDM

Usa la stampante 3D da professionista, fin dai primi passi

Se vuoi entrare nel mondo della stampa 3D da professionista, il corso base stampa 3D FDM è quello di cui hai bisogno. Accelera lo sviluppo dei prodotti con maggiore controllo sul flusso di lavoro dalla progettazione alla produzione.

  • Durata del corso: 1 giorno
  • Argomenti del corso: introduzione alla tecnologia di stampa 3D FDM, preparazione e gestione delle stampa 3D con il software GrabCAD, gestione del file CAD 3D per la stampa 3D FDM, esercitazioni pratiche di stampa 3D con hands-on sulle macchine FDM del Polo Tecnologico di Bentivoglio.
  • Certificazione competenze: attestato partecipazione
  • Lingua: Italiano
  • Prerequisiti: la conoscenza di un software CAD 3D è un prerequisito importante per gestire più facilmente i modelli da stampare in 3D e le eventuali modifiche.
  • Destinatari: tecnici, professionisti, designer, progettisti di qualunque estrazione che desiderino imparare il processo di professionale partendo dalle basi.

Prossime date corso base stampa 3D FDM

Il corso è temporaneamente sospeso. Le nuove date verranno pubblicate non appena sarà possibile.
 
X
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla Newsletter