Safilo - OCCHIALERIA - MODA - Stratasys PolyJet

Safilo realizza occhiali per marchi di alta moda a tempo di record con la stampa 3D

Safilo realizza occhiali per marchi di alta moda a tempo di record con la stampa 3D
La stampa 3D a colori PolyJet di Stratasys ha permesso a Safilo di ridurre del 60% i tempi di sviluppo, eliminando il post-processing, accelerando il time-to-market e mantenendo il vantaggio competitivo.

Riduzione dei tempi di sviluppo e aumento del vantaggio competitivo

Investendo in una stampante 3D Stratasys, Safilo ha snellito il flusso di lavoro di prototipazione, realizzato prototipi più realistici e ridotto del 60% i tempi di sviluppo. Con la stampa 3D a colori Stratasys, il produttore italiano di occhiali ha ottenuto un maggiore controllo creativo e ha ridotto drasticamente i tempi di produzione dei prototipi.

Safilo è il secondo produttore mondiale di occhiali con un portafoglio impressionante che include 25 marchi di lusso oltre a cinque marchi proprietari. Nel tentativo di superare i colli di bottiglia associati alla produzione tradizionale, Safilo ha investito in una stampante 3D multi-materiale a colori Stratasys J750, che, oltre a semplificare il flusso di lavoro di prototipazione, ha anche permesso di realizzare prototipi con un realismo maggiore. 
Scopri altre storie di successo
Compositex - LAVORAZIONE COMPOSITI - Stratasys FDM

Compositex trasforma la lavorazione di materiali compositi con la fabbricazione additiva FDM

L'italiana Compositex produce parti strutturali in composito di alta qualità. L'azienda si è trovata a dover produrre più velocemente pezzi in composito più complessi, pur mantenendo elevati standard di prodotto.
Preziosa Francesco - OFFICINA MECCANICA - PIEGATURA LAMIERE - Desktop Metal Studio

Preziosa Francesco Srl ottimizza la produzione di parti di ricambio con la stampa 3D metallo

Preziosa Francesco Srl ha ottimizzato la supply chain della produzione grazie alla stampa 3D in metallo di Desktop Metal Studio System. Additive Italia ha riprogettato le parti originale acquisite tramite reverse engineering per ottimizzarne la geometria in funzione della manifattura additiva.
EDIL CAM Sistemi - Edilizia, Sistemi adeguamento sismico - Desktop Metal - Binder Jetting

EDILCAM adotta la stampa 3D Desktop Metal per la tutela sostenibile del territorio

La stampa 3D in metallo binder jetting di Desktop Metal ha permesso a EDIL CAM Sistemi®, azienda romana che offre soluzioni a 360° per il miglioramento e l’adeguamento sismico degli edifici esistenti con il suo sistema di Cuciture Attive dei Manufatti, di ampliare i confini progettuali per il recupero del costruito, con un’ottica potenzialmente sconfinata, aumentando la sostenibilità ambientale.
ALL.V.iN. - ALLESTIMENTI SPECIALI VEICOLI - Stratasys FDM

ALL.V.iN. realizza allestimenti speciali per veicoli con la stampa 3D Stratasys

ALL.V.iN. progetta, realizza e installa impianti elettrici, segnalazioni luminose e altre apparecchiature speciali per auto, vetture di supporto logistico e uffici mobili. Grazie alla stampante 3D Stratasys F123 ha ottimizzato sia la prototipazione funzionale dei pezzi che la produzione di parti finali.
X
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla Newsletter