Autec Automation - Automazione Industriale - Stratasys FDM

La stampante 3D Stratasys F370 ha dato una svolta alla produzione

La stampante 3D Stratasys F370 ha dato una svolta alla produzione
"Grazie alla stampante 3D Stratasys F370, abbiamo superato i moltissimi ostacoli sulla lunga strada dal prototipo alla soluzione finale. Oggi siamo in grado di fare delle cose che prima non potevamo fare” ing. Fabrizio Geri, Titolare di Autec Automation.
Autec Automation, azienda a conduzione familiare di Ponsacco, Pisa, si gode quattro anni di meritate soddisfazioni. La svolta è stata netta. La scelta di Geri di affidarsi alla stampa 3D industriale, scegliendo la stampante 3D Stratasys F370, ha permesso loro di testare e realizzare idee sempre più funzionali al miglioramento dei processi produttivi e di scoprire un ventaglio di nuove opportunità.

L'azienda è specializzata nella progettazione e realizzazione di automazioni industriali, settore in cui sono richiesti miglioramenti costanti dei processi produttivi. Realizzano soluzioni personalizzate sulle esigenze dei nostri clienti e forniscono impianti chiavi in mano, eseguendo internamente la progettazione meccanica e il software, con 550 impianti installati in tutto il mondo. 

All’inizio la stampante 3D veniva usata per piccoli supporti, poi la svolta che li ha portati ad autoprodurre le parti da usare sui macchinari con livelli di precisione che l'ing. Geri definisce assolutamente inaspettati e sorprendenti, mentre prima erano sempre costretti a rivolgersi a fornitori esterni.

Oggi la stampante 3D Stratasys F370, diventata ormai imprescindibile, viene usata per prototipazione, per ricerca e sviluppo e per la produzione di parti finali installate sulle macchine di automazione industriale, con una personalizzazione estrema orientata al risultato ed una riduzione notevole dei costi.
 
Scopri altre storie di successo
Tecnologia & Design - Service stampa 3D - Stratasys SAF + DyeMansion

Stratasys H350 e DyeMansion: la stampa 3D al servizio di progettisti e produzione

Tecnologia & Design è il primo service di stampa 3D in Italia ad avere nel proprio parco macchine la stampante 3D Stratasys H350 con tecnologia SAF, per la produzione in serie. Un primato importante per l'azienda che conta oltre vent’anni di esperienza nel settore dell’additive manufacturing ed è parte di SolidWorld Group, in qualità di Polo Tecnologico.
Due Pigreco - DESIGN, ENGINEERING - Stratasys FDM

Due Pi Greco parte dai nuovi materiali per creare nuove possibilità

Due Pi Greco, fornitore italiano di servizi specializzato nello sviluppo-prodotto, sceglie la tecnologia FDM delle stampanti 3D Stratasys e mostra come la varietà di materiali disponibili sia una discriminante importante nello sviluppo di nuovi possibili mercati.
Giochi Preziosi - Giocattoli - Stratasys PolyJet

Giochi Preziosi trasforma l'immaginazione in realtà con la stampa 3D a colori

Giochi Preziosi utilizza la stampante a colori e multi-materiale Stratasys J750 per la stampa 3D di giocattoli innovativi. L'utilizzo di modelli 3D realistici consente al team di creare campioni di sviluppo per l'approvazione interna con una riduzione dei tempi stimata fino al 30%.
Gallinea - COMPONENTI NAUTICI - Stratasys FDM

Gallinea passa dal progetto CAD al montaggio in poche ore con la stampa 3D FDM Stratasys

Gallinea realizza prodotti custom sviluppati per il settore nautico. Grazie alla stampante 3D Stratasys FDM F170 sono in grado di passare dalla progettazione CAD al montaggio nel giro di poche ore.
X
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla Newsletter