Autec Automation - Automazione Industriale - Stratasys FDM

La stampante 3D Stratasys F370 ha dato una svolta alla produzione

La stampante 3D Stratasys F370 ha dato una svolta alla produzione
"Grazie alla stampante 3D Stratasys F370, abbiamo superato i moltissimi ostacoli sulla lunga strada dal prototipo alla soluzione finale. Oggi siamo in grado di fare delle cose che prima non potevamo fare” ing. Fabrizio Geri, Titolare di Autec Automation.
Autec Automation, azienda a conduzione familiare di Ponsacco, Pisa, si gode quattro anni di meritate soddisfazioni. La svolta è stata netta. La scelta di Geri di affidarsi alla stampa 3D industriale, scegliendo la stampante 3D Stratasys F370, ha permesso loro di testare e realizzare idee sempre più funzionali al miglioramento dei processi produttivi e di scoprire un ventaglio di nuove opportunità.

L'azienda è specializzata nella progettazione e realizzazione di automazioni industriali, settore in cui sono richiesti miglioramenti costanti dei processi produttivi. Realizzano soluzioni personalizzate sulle esigenze dei nostri clienti e forniscono impianti chiavi in mano, eseguendo internamente la progettazione meccanica e il software, con 550 impianti installati in tutto il mondo. 

All’inizio la stampante 3D veniva usata per piccoli supporti, poi la svolta che li ha portati ad autoprodurre le parti da usare sui macchinari con livelli di precisione che l'ing. Geri definisce assolutamente inaspettati e sorprendenti, mentre prima erano sempre costretti a rivolgersi a fornitori esterni.

Oggi la stampante 3D Stratasys F370, diventata ormai imprescindibile, viene usata per prototipazione, per ricerca e sviluppo e per la produzione di parti finali installate sulle macchine di automazione industriale, con una personalizzazione estrema orientata al risultato ed una riduzione notevole dei costi.
 
Scopri altre storie di successo
Gallinea - COMPONENTI NAUTICI - Stratasys FDM

Gallinea passa dal progetto CAD al montaggio in poche ore con la stampa 3D FDM Stratasys

Gallinea realizza prodotti custom sviluppati per il settore nautico. Grazie alla stampante 3D Stratasys FDM F170 sono in grado di passare dalla progettazione CAD al montaggio nel giro di poche ore.
Schneider Electric - Soluzioni elettriche e di automazione - Stratasys FDM

Schneider Electric apre la strada all'Industria 4.0 con la tecnologia FDM

Schneider Electric ha iniziato un progetto su larga scala per incrementare la produttività riducendo i costi nonchè consolidare il vantaggio competitivo dell'azienda e la sua capacità di innovazione, raggiungendo l'obiettivo anche grazie alla fabbricazione additiva.
Mimma Moda - Moda - 3D Fashion

Mimma Moda e Stratasys: il lusso è TechStyle

Con la sua attività di alta sartoria avviata oltre 40 anni fa, Mimma Moda è un perfetto esempio di come funziona il Made in Italy. Gli esordi dell’azienda coincidono con la produzione di abbigliamento femminile per note firme della moda, in primis Brunello Cucinelli e poi Alberta Ferretti ed Ermenegildo Zegna, Laura Biagiotti e Valentino, solo per citare i più celebri.
LSM Composite - Realizzazione prodotti in materiale composito - Stratasys FDM

La stampa 3D Stratasys stimola lo sviluppo di nuove applicazioni per l’industria manifatturiera

La versatilità della stampa 3D è uno dei fattori chiave che rende questa tecnologia abilitante ed adattabile ai più svariati contesti industriali e produttivi nei quali viene inserita. Un esempio di utilizzo in continuo divenire è quello dell'azienda campana LSM Composite.
X
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla Newsletter