Gallinea - COMPONENTI NAUTICI - Stratasys FDM

Gallinea passa dal progetto CAD al montaggio in poche ore con la stampa 3D FDM Stratasys

Gallinea passa dal progetto CAD al montaggio in poche ore con la stampa 3D FDM Stratasys
Gallinea realizza prodotti custom sviluppati per il settore nautico. Grazie alla stampante 3D Stratasys FDM F170 sono in grado di passare dalla progettazione CAD al montaggio nel giro di poche ore.

GALLINEA S.r.l. è nota per i suoi prodotti sviluppati per il settore nautico e si pone come partner di riferimento per i cantieri nautici attraverso la progettazione, la costruzione e la distribuzione di componenti e sistemi elettrici ed elettronici.

Andrea Gallinea, Titolare di Gallinea Srl, spiega la filosofia che ha portato la sua azienda ai vertici del settore: “Poniamo la massima cura nella ricerca della più adeguata soluzione tecnologica, della migliore estetica e con una visione sempre orientata al sistema e non al singolo componente”.

Dopo l’esperienza fatta con una stampante 3D desktop MakerBot, hanno sentito l’esigenza di dotarsi di una macchina più evoluta, in grado di soddisfare le crescenti esigenze aziendali in termini di prestazioni e materiali di stampa, senza fare grossi investimenti. Per questo hanno scelto Stratasys F170, stampante 3D della serie F123 nota per affidabilità, versatilità e semplicità di utilizzo.

Gallinea Srl realizza meccanismi custom come lift Tv e utilizza la stampante F170 sia per far fronte alle urgenze di pezzi personalizzati con prototipi da sottoporre alle verifiche funzionali che per realizzare componenti definitivi che fanno parte del prodotto finito, senza bisogno di ulteriori passaggi.

Andrea Gallinea cita l’esempio di particolari di un Lift progettato per un noto cantiere italiano “Con la stampante 3D siamo in grado di passare dalla progettazione CAD al montaggio nel giro di poche ore, con la possibilità di testare il prodotto in tempi contenuti”.

Dal momento che i progetti vengono sviluppati con il software CAD SOLIDWORKS, la Stratasys F170 è una scelta ancora più conveniente poiché il software GrabCAD Print in dotazione con la stampante 3D è in grado di leggere e stampare i file in formato nativo, senza che sia necessaria alcuna conversione.

Massima efficienza e convenienza!
 
Scopri altre storie di successo
Due Pigreco - DESIGN, ENGINEERING - Stratasys FDM

Due Pi Greco parte dai nuovi materiali per creare nuove possibilità

Due Pi Greco, fornitore italiano di servizi specializzato nello sviluppo-prodotto, sceglie la tecnologia FDM delle stampanti 3D Stratasys e mostra come la varietà di materiali disponibili sia una discriminante importante nello sviluppo di nuovi possibili mercati.
John Crane - Soluzioni per apparecchiature rotanti - Stratasys FDM

John Crane trasforma la produzione di attrezzaggi e ricambi di parti in metallo con la fabbricazione additiva

In una delle sedi europee di sviluppo della John Crane il nuovo team di produzione avanzata realizza stampi in 3D a supporto della linea di produzione, nonché maschere e fissaggi personalizzati a basso costo per testare rapidamente nuove idee di progetto e processi di produzione.
Peugeot - Automotive - Stratasys 3DFashion

Interior design, Peugeot e la rivoluzione con la stampa 3D Stratasys su tessuto

Il brand Peugeot non ha bisogno certo di presentazioni e parlare di interior design innovativo è senz'altro un argomento interessante, specie quando si tratta di raccontare l'esperienza con la 3DFashion technology di Stratasys, che dimostra quanto è accattivante e funzionale l'interior design progettato e realizzato con la stampa 3D su tessuto.
GKN Driveline - AUTOMOTIVE - Stratasys FDM

GKN Driveline riduce i tempi morti in produzione con attrezzature stampate in 3D

Superare le barriere delle lavorazioni tradizionali. Con la stampa 3D di Stratasys FDM GKN Driveline ha ottimizzato il flusso di lavoro ed eliminato i costosi tempi di fermo della linea di produzione. 
X
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla Newsletter