Electronsystem MD - DISPOSITIVI DI MONITORAGGIO - Stratasys FDM

Electronsystem MD utilizza la stampa 3D FDM Stratasys per prototipi funzionali e parti defintive

Electronsystem MD utilizza la stampa 3D FDM Stratasys per prototipi funzionali e parti defintive
Electronsystem MD costruisce dispositivi di monitoraggio di gas tecnici in svariati settori, principalmente per il settore energia. La stampante 3D Stratasys F170, serie F123, ha permesso loro di ridurre i tempi di realizzazione e offrire un servizio migliore ai clienti.

ELECTRONSYSTEM MD, è una società italiana specializzata nello sviluppo e produzione di una vasta gamma di prodotti per l'uso su quadri di media (MT) e alta tensione (HV) come: regolatore di densità del gas, interruttori di densità, manometri, pressostati, valvole e trasduttori di accoppiamento, densità e pressione, stazioni di riempimento, rilevatori di arco, interruttori ausiliari, interruttori di rilevazione termica, sistemi di rilevazione di tensione, gruppo di relè per indicazione remota e altro ancora.

Hanno acquistato una stampante 3D Stratasys F170 per poter realizzare rapidamente sia prototipi funzionali che parti definitive precise e robuste come, ad esempio, il misuratore amperometrico visibile nell’immagine. E tutto ciò con una macchina a misura d’ufficio.

Grazie alla stampante 3D Stratasys abbiamo ridotto significativamente il tempo necessario alla realizzazione dei nostri prodotti e migliorato il servizio offerto ai clienti”.
Francesca Zanini, Marketing Manager di Electronsystem MD

 
Scopri altre storie di successo
Compositex - LAVORAZIONE COMPOSITI - Stratasys FDM

Compositex trasforma la lavorazione di materiali compositi con la fabbricazione additiva FDM

L'italiana Compositex produce parti strutturali in composito di alta qualità. L'azienda si è trovata a dover produrre più velocemente pezzi in composito più complessi, pur mantenendo elevati standard di prodotto.
Safilo - OCCHIALERIA - MODA - Stratasys PolyJet

Safilo realizza occhiali per marchi di alta moda a tempo di record con la stampa 3D

La stampa 3D a colori PolyJet di Stratasys ha permesso a Safilo di ridurre del 60% i tempi di sviluppo, eliminando il post-processing, accelerando il time-to-market e mantenendo il vantaggio competitivo.
John Crane - Soluzioni per apparecchiature rotanti - Stratasys FDM

John Crane trasforma la produzione di attrezzaggi e ricambi di parti in metallo con la fabbricazione additiva

In una delle sedi europee di sviluppo della John Crane il nuovo team di produzione avanzata realizza stampi in 3D a supporto della linea di produzione, nonché maschere e fissaggi personalizzati a basso costo per testare rapidamente nuove idee di progetto e processi di produzione.
DA.Mi - Moda, calzature - Stratasys 3DFashion

Con la stampa 3D di Stratasys J850 e FabriX Innovation Kit, DA.MI trasforma in realtà le decorazioni industriali certificate Pantone

DAMI ha iniziato a produrre suole per scarpe 55 anni fa, quando due famiglie di imprenditori hanno messo nel loro business la cultura di cui era intriso il territorio cui appartenevano: la provincia di Fermo, nelle Marche, patria del calzaturiero. Da lì, nel corso degli anni, DA.MI si è evoluta acquisendo nuove fette di mercato e tecnologie all’avanguardia, sotto la guida di un principio ben chiaro: innovare sempre.  
X
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla Newsletter