ALL.V.iN. - ALLESTIMENTI SPECIALI VEICOLI - Stratasys FDM

ALL.V.iN. realizza allestimenti speciali per veicoli con la stampa 3D Stratasys

ALL.V.iN. realizza allestimenti speciali per veicoli con la stampa 3D Stratasys
ALL.V.iN. progetta, realizza e installa impianti elettrici, segnalazioni luminose e altre apparecchiature speciali per auto, vetture di supporto logistico e uffici mobili. Grazie alla stampante 3D Stratasys F123 ha ottimizzato sia la prototipazione funzionale dei pezzi che la produzione di parti finali.

ALL.V.iN., azienda bresciana, progetta, realizza e installa impianti elettrici, segnalazioni luminose e altre apparecchiature speciali per auto, vetture di supporto logistico e uffici mobili. La ditta fornisce soluzioni personalizzate per enti pubblici e privati di tutto il territorio nazionale.

Ha acquistato da Energy Group una stampante 3D Stratasys F170 – serie F123 - per la prototipazione dei pezzi prima della loro costruzione, per verificarne ingombro e funzionalità, utilizzando prevalentemente materiale termoplastico ABS.

“All.V.In si distingue per l'utilizzo di tecnologie avanzate e fornisce un valido servizio dalla progettazione dell'impianto all'assistenza grazie a personale esperto e preparato” afferma Claudio Rambaldini, Responsabile Tecnico di All.V.In.

Dopo alcuni mesi di utilizzo, in azienda hanno capito che la qualità dei pezzi prodotti e la robustezza dei materiali, permetteva loro di impiegare la stampante anche per la produzione di piccoli lotti di parti finali come, per esempio, cornici e gusci per le segnalazioni luminose a led, porta lampada, ecc.

“Grazie alla stampa 3D Stratasys, ora possiamo rispondere alle richieste dei clienti in tempi più rapidi” conclude Rambaldini.
 
Scopri altre storie di successo
Rolleri S.p.A - Utensili per lavorazione lamiere - Stratasys FDM

Rolleri ri-modella la fabbricazione di lamiere con la produzione additiva Stratasys FDM

Rolleri S.p.A  ha scelto Fortus 380mc, la stampante 3D FDM® di Stratasys™, come soluzione di produzione additiva per rispondere alla necessità di produrre parti robuste con geometrie complesse, preferendola per la qualità delle parti, l'affidabilità e la ripetibilità.
ECCO - CALZATURE - Stratasys Origin One - P3

ECCO ha adottato il processo di iniezione diretta per migliorare la produzione di calzature

ECCO ha adottato il processo di iniezione diretta (DIP) alla ricerca di un metodo più efficiente e affidabile per fissare saldamente la parte superiore di una scarpa all'intersuola. La stampante 3D Stratasys Origin One è stata l'unica a superare il test.
DA.Mi - Moda, calzature - Stratasys 3DFashion

Con la stampa 3D di Stratasys J850 e FabriX Innovation Kit, DA.MI trasforma in realtà le decorazioni industriali certificate Pantone

DAMI ha iniziato a produrre suole per scarpe 55 anni fa, quando due famiglie di imprenditori hanno messo nel loro business la cultura di cui era intriso il territorio cui appartenevano: la provincia di Fermo, nelle Marche, patria del calzaturiero. Da lì, nel corso degli anni, DA.MI si è evoluta acquisendo nuove fette di mercato e tecnologie all’avanguardia, sotto la guida di un principio ben chiaro: innovare sempre.  
Gallinea - COMPONENTI NAUTICI - Stratasys FDM

Gallinea passa dal progetto CAD al montaggio in poche ore con la stampa 3D FDM Stratasys

Gallinea realizza prodotti custom sviluppati per il settore nautico. Grazie alla stampante 3D Stratasys FDM F170 sono in grado di passare dalla progettazione CAD al montaggio nel giro di poche ore.
X
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla Newsletter