Politica D&I e Parità di Genere

Energy Group è un'azienda dinamica, in continua espansione e fortemente proiettata verso l'innovazione tecnologica. L’azienda da sempre pone le persone al centro del business. Da sempre ci impegniamo nella creazione di un posto di lavoro sano, dove tutti i vari attori coinvolti riescano a fare squadra per raggiungere, in un’ottica di crescita collettiva, gli obiettivi di business. In particolare, Energy Group, aderendo a nuovi standard dei modelli di impresa, si impegna a favorire concretamente cambiamenti tangibili nelle politiche e nelle procedure aziendali, basandoli sulla centralità e dignità della persona.

Crediamo fortemente nel fatto che i valori della diversità, inclusione (D&I) e, più in particolare, della parità di trattamento tra uomini e donne siano fondamentali per lo sviluppo di un ambiente di lavoro eterogeneo ed equo, nel quale il talento di ogni persona possa svilupparsi al meglio. In quest’ottica Energy Group è concretamente impegnata – tra le altre cose - a valorizzare l’esperienza della genitorialità (di tutti i suoi dipendenti e delle sue dipendenti) come momento di acquisizione di nuove competenze e conoscenze a favore della persona e dell’azienda stessa, a mettere in atto azioni volte a favorire un buon equilibrio tra l’impegno lavorativo e la dimensione personale di ciascun dipendente e collaboratore (work-life balance), nonché a promuovere, in vari modi, il rispetto dell’altro, delle diversità, dei diritti umani e delle pari opportunità.
Certificazione Uni/PdR 125:2022

Certificazione Uni/PdR 125:2022

Modello Organizzativo 231

Energy Group S.r.l. si ispira a modelli di comportamento improntati alla massima trasparenza dell’agire ed al più rigoroso rispetto di norme, leggi e regolamenti, al fine di assicurare condizioni di legalità, correttezza, trasparenza, eticità e rispetto delle regole. Allo scopo di prevenire attivamente qualsivoglia comportamento illecito nello svolgimento delle nostre attività, abbiamo adottato un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del Decreto Legislativo n.231/2001 sulla “Responsabilità amministrativa delle società e degli enti”, nominando un Organismo di Vigilanza (OdV), dotato di autonomi poteri di iniziativa e controllo per vigilare sul corretto funzionamento del Modello. I contenuti sono stati definiti con l’obiettivo di garantire i più alti standard in tutte le relazioni commerciali e assicurare la creazione di valori per i nostri Stakeholder.

Codice Etico

Energy Group S.r.l. pone l’etica tra i suoi pilastri quale elemento essenziale per lo svolgimento delle sue attività. L’etica ricopre un ruolo centrale nell’ambito della responsabilità di impresa e favorisce le relazioni sociali. Al fine di promuovere e condividere i principi etici a cui ci ispirano nei rapporti con i nostri Stakeholder abbiamo adottato un Codice Etico fornendo una testimonianza del nostro orientamento all’integrità.

Whistleblowing

Energy Group Srl in attuazione della Direttiva (UE) e di quanto previsto dal D.Lgs. n. 24 del 10 marzo 2023, fornisce la possibilità di segnalare condotte illecite e/o violazioni del Modello di Organizzazione Gestione e Controllo ai sensi del D.Lgs.231/2001 e del Codice Etico.
X
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla Newsletter