Azienda

Nuova stampante Stratasys J850

Nuova stampante Stratasys J850

Progettata per il design

Stratasys, azienda leader nella produzione delle soluzioni di stampa 3D professionale, continua a spingere sempre più avanti i confini del realismo della stampa 3D, presentando la nuova generazione della potente soluzione PolyJet™ multi-materiale a colori: la stampante 3D J850™.

La J850 potenzia la velocità e la produttività per designer e ingegneri, con una maggiore capacità di gestione dei materiali e una stampa più veloce, senza tradire la reputazione di altissima qualità di stampa ed il ridotto time-to-market della serie J.

Rispetto alla modellazione tradizionale, la J850 è in grado di ridurre i tempi complessivi di modellazione fino al 50% con costi significativamente inferiori.

Progettata per il design, Stratasys J850 offre funzionalità avanzate in grado di produrre modelli concettuali a una velocità due volte maggiore rispetto ai precedenti sistemi della serie J. Questa nuova modalità ad altissima velocità offre a progettisti e ingegneri più tempo per il perfezionamento della parte, stampando modelli concettuali con una velocità raddoppiata. Inoltre, la grande capacità di gestione di ben sette materiali diversi consente di stampare un’intera gamma di combinazioni di colori, trasparenza e flessibilità in un unico pezzo.

Nuovi materiali di stampa

Stratasys presenta anche due nuovi materiali PolyJet. Il nuovo VeroUltraClear™ è in grado di fornire modelli con un livello grado di trasparenza e dettaglio riproducendo l’aspetto del vetro. Il VeroUltraClear può aiutare i progettisti a visualizzare le caratteristiche interne e a creare modelli concettuali per la verifica del design delle parti trasparenti. Il DraftGrey™ è invece un materiale concettuale a basso costo, ideale per iterazioni veloci ed economiche all’inizio del processo di progettazione.

La stampante 3D J850 di Stratasys fornisce anche colori PANTONE Validated™, offrendo un linguaggio universale del colore a supporto di scelte affidabili e realistiche in ogni fase del processo di progettazione. Completamente supportata dal software GrabCAD Print™, la J850 è in grado di stampare in 3D direttamente dal formato CAD professionale preferito dall’utente, per evitare la perdita di tempo e la complessità derivanti dalla conversione in STL.

Scoprila adesso

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni