28 gennaio 2021 - News

Formlabs inizia le consegne di Fuse 1, la stampante 3D SLS professionale accessibile

Alta qualità delle parti, facilità di utilizzo, prezzo accessibile: Fuse 1 è la scelta migliore per la stampa 3D in nylon con alte prestazioni di produzione. Formlabs ha annunciato l'avvio delle consegne.
Fuse 1 di Formlabs è la piattaforma compatta di sinterizzazione laser selettiva (SLS) a prezzi accessibili che permettere di adottare internamente una tecnologia di stampa 3D in nylon pensata per la produzione.
La Fuse 1 unisce potenza industriale e un ingombro minimo con un efficace contenimento della polvere e una configurazione semplice. Dalle impostazioni di stampa al recupero della polvere, l'hardware e il software Formlabs è facile da usare e progettato per massimizzare l'efficienza in ogni fase del processo.
Le parti finali, che combinano resistenza, flessibilità e dettaglio, fanno sì che le stampe della Fuse 1 siano pronte per essere sottoposte a test funzionali rigorosi o per essere spedite al cliente come parti pronte all'uso.

Materiale di stampa Nylon 12 Powder

Grazie all’equilibrio tra resistenza e precisione, Nylon 12 Powder è un materiale estremamente versatile adatto sia alla realizzazione di prototipi funzionali, sia alla produzione di assemblaggi complessi e parti per utilizzo finale resistenti con un’elevata stabilità ambientale. 
Nylon 12 Powder è ideale per:
● Prototipazione ad alte prestazioni
● Produzione in lotti di piccole dimensioni
● Dime, fissaggi e attrezzature permanenti
● Parti biocompatibili sterilizzabili*

Fuse Sift

Fuse Sift è un sistema di recupero della polvere sicuro ed efficiente per la stampante 3D Fuse 1. Questa postazione integrata e di facile utilizzo combina estrazione delle parti, recupero, conservazione e miscelazione della polvere in un unico dispositivo indipendente, affermandosi come il dispositivo singolo più funzionale disponibile nel mercato della SLS.
● Sistema integrato compatto: 
● Sprechi ridotti
● Miscelazione automatica della polvere
● Stampe non-stop
● Kit di strumenti completo

Vuoi saperne di più?
Richiedi informazioni

* Le proprietà del materiale possono variare in base al design della parte e ai processi di fabbricazione. È responsabilità del produttore validare l'idoneità delle parti stampate per l'uso previsto.
Altre notizie che potrebbero interessarti
04 gennaio 2022 - News

Formlabs presenta Form 3+ e Form 3B+. Stampa 3D in resina più veloce che mai

Le nuove stampanti 3D Form 3+ e Form 3B+ di Formlabs offrono qualità industriale a un prezzo accessibile in grado di produrre parti in resina in modo affidabile e a una velocità mai vista prima. E grazie alla nuova Build Platform 2 la rimozione delle parti stampate è più semplice.
30 dicembre 2021 - News

Piano Transizione 4.0: gli incentivi alle imprese previsti dalla Legge di Bilancio 2022

La legge di bilancio per il 2022 è stata approvata e sono stati prorogati, seppure con qualche modifica, i principali incentivi previsti dal Piano Transizione 4.0, tra cui il credito d'imposta per investimenti in beni strumentali nuovi in ambito Industria 4.0.
13 luglio 2021 - News

Beni strumentali - Nuova Sabatini 2021 - Riapre lo sportello

Con il decreto direttoriale del 2 luglio 2021, è stata disposta la riapertura dello sportello per la presentazione delle domande di accesso ai contributi per investimenti in beni strumentali, grazie allo stanziamento di nuove risorse finanziarie, pari a 425 milioni di euro.
01 giugno 2021 - News

Energy Group è rivenditore del software nTopology in Italia

nTopology ed Energy Group hanno firmato un accordo per la rivendita del software nTopology. La partnership fra Energy Group ed nTopology agevola la produzione additiva industriale attraverso DfAM e design generativo, rendendo Energy Group un punto di riferimento unico per i clienti Stratasys e nTopology in Italia.
X
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla Newsletter