01 giugno 2021 - News

Energy Group è rivenditore del software nTopology in Italia

nTopology ed Energy Group hanno firmato un accordo per la rivendita del software nTopology. La partnership fra Energy Group ed nTopology agevola la produzione additiva industriale attraverso DfAM e design generativo, rendendo Energy Group un punto di riferimento unico per i clienti Stratasys e nTopology in Italia.
Siamo felici di comunicare che all'inizio del 2021, nTopology ed Energy Group hanno firmato un accordo per la vendita del software nTopology in Italia.
La collaborazione tra Energy Group ed nTopology rappresenta un risultato importante: grazie alla rivendita del software nTopology, Energy Group si conferma ancora una volta come un partner di soluzioni per l'industria, aiutando a 360° l'ottimizzazione del ciclo produttivo e l'evoluzione delle imprese in ottica 4.0.

I clienti hanno ora un fornitore di soluzioni che rappresenta un punto di riferimento per i prodotti Stratasys e nTopology in Italia, anche grazie alla soluzione end-to-end sviluppata da nTopology in collaborazione con la stessa Stratasys che comprende le stampanti FDM Stratasys e il software nTopology. Ciò consente agli utenti di sfruttare appieno i moduli Stratasys FDM Fixture Generator insieme alla loro stampante 3D Stratasys.

Inoltre, Energy Group fornirà la formazione operativa, la consulenza applicativa e tutto il supporto necessario lungo il percorso, rendendo più facile per i clienti iniziare a lavorare in modo produttivo con nTopology.

Stratasys e nTopology

Verso la fine del 2020, nTopology ha lanciato il primo modulo FDM Fixture Generator, il modulo Assembly Fixture e successivamente il modulo Masking Fixture. Questi moduli consentono di automatizzare la progettazione di maschere, fissaggi e maschere stampate in 3D con pochi clic e senza bisogno di CAD.

Energy Group e nTopology

Jean-Michel Koch, direttore delle vendite internazionali di nTopology, afferma di questa partnership: "Sono molto entusiasta di iniziare questa partnership di rivendita con Energy Group. Combinando la potenza di nTopology con le stampanti Stratasys FDM, questa partnership ci consente di offrire una potente soluzione end-to-end al mercato italiano. L'inserimento di Energy Group nel nostro ecosistema di rivenditori offre ulteriore supporto alla nostra attività internazionale e sarà di enorme valore per gli utenti e i clienti esistenti e futuri che utilizzano Advanced Manufacturing".

Lucio Ferranti, presidente di Energy Group, afferma: “La produzione additiva consente l'uso di forme geometriche che prima erano impossibili da produrre. nTopology è il software perfetto al momento giusto e tutti i nostri clienti possono trarre vantaggio dall'adozione di questo prodotto. Energy Group è estremamente orgogliosa di questa partnership e collaborazione con il fantastico team di nTopology."

Scopri nTopology  Vedi i corsi di formazione

X
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla Newsletter