12 maggio 2022 - News

Stratasys aggiunge due nuove stampanti 3D composite-ready alla serie F123

Le nuove stampanti 3D FDM e un nuovo materiale Nylon in fibra di carbonio aumentano le possibilità di applicazione della fabbricazione additiva in ambito industriale.
Stratasys ha annunciato l'introduzione delle stampanti 3D F190™ CR e F370® CR, oltre al nuovo materiale Nylon CF10 rinforzato con fibra di carbonio per FDM®. Le nuove stampanti offrono materiali ad alta rigidità e resistenza su un hadware solido e pronto per la stampa di materiali compositi.

Queste nuove stampanti sono state pensate per i produttori e gli operatori industriali a integrazione delle tecnologie di produzione tradizionali con la stampa 3D di materiali compositi ad alta resistenza. Le stampanti aiutano i produttori a realizzare parti di uso finale in modo più rapido ed economico, risultando particolarmente indicate per la produzione di maschere, attrezzaggi e utensili di fissaggio.

Le nuove stampanti 3D includono il software integrato GrabCAD Print™, che fornisce un flusso di lavoro dal file CAD alla stampa semplice e intuitivo, con funzionalità avanzate capaci di garantire il successo del ciclo di stampa. 

Nylon CF10 FDM, è un nuovo materiale composito per stampanti 3D della Serie F123 che, rispetto al nylon di base, è oltre il 60% più resistente e quasi tre volte più rigido. Questo materiale irrobustito da frammenti di fibra di carbonio è solo una delle numerose termoplastiche disponibili per le stampanti 3D della Serie F123. Se utilizzato con il supporto solubile Stratasys, i fabbricanti hanno la possibilità di stampare qualsiasi geometria senza restrizioni.
Altre notizie che potrebbero interessarti
18 dicembre 2024 - News

Energy Group e CDS - Cognitive Design Systems : una partnership strategica per il futuro della produzione additiva 

La collaborazione fra Energy Group e Cognitive Design System (CDS) mira a promuovere l’adozione di sistemi additivi come alleati preziosi in filiera, puntando su ottimizzazione del workflow di lavoro e sostenibilità dei processi produttivi.

Evento

17-19 ottobre 2024 | La stampa 3D Stratasys a Colloquium Dental con Energy Group

Le soluzioni Stratasys per la stampa 3D professionale in ambito dentale ti aspettano a Colloquium Dental dal 17 al 19 ottobre presso il Centro Fiere del Garda di Montichiari (BS). Vieni a vedere la nuova J3 DentaJet, la stampante 3D multimateriale compatta e potente.
20 settembre 2024 - News

E' online il nuovo podcast dedicato alla stampa 3D professionale: Additive Manufacturing Time

Additive Manufacturing Time, è il podcast di stampa 3D industriale dedicato ad esperti di stampa 3D, appassionati e curiosi, nato per raccontare l’additive manufacturing in modo semplice e comprensibile dal punto di vista di chi conosce il panorama delle tecnologie additive industriali.
09 settembre 2024 - News

Stratasys presenta una soluzione di stampa 3D rivoluzionaria ad alta precisione

Stratasys presenta una soluzione di stampa 3D rivoluzionaria ad alta precisione per i produttori che cercano tirature di produzione brevi. La nuova stampante 3D Origin Two con Origin Cure offre una precisione eccezionale, ripetibilità e finitura superficiale paragonabili allo stampaggio a iniezione.
 
X
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla Newsletter