Energy Group è orgogliosa di annunciare di aver ottenuto la prestigiosa certificazione per la Parità di Genere, disciplinata dalla Prassi UNI/PDR 125:2022, come riconoscimento di un percorso finalizzato a rendere più equilibrato il rapporto fra presenza maschile e femminile all’interno dell'azienda.
La Prassi UNI/PDR 125:2022 è il riferimento, emanato dall’UNI, utilizzato per la certificazione Parità di Genere ed è il risultato di un Tavolo di Lavoro sulla certificazione di genere delle imprese coordinato dal Dipartimento per le Pari Opportunità e a cui hanno partecipato il Dipartimento per le politiche della famiglia, il Ministero dell’Economia e delle Finanze, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, il Ministero dello Sviluppo Economico e la Consigliera Nazionale di Parità.
Aver ottenuto la
Certificazione Parità di Genere costituisce motivo di orgoglio per il management di Energy Group, da sempre attento ai valori umani.
Questo riconoscimento indica che in azienda sono state implementate politiche e azioni a favore di una gestione equa e paritaria delle donne, considerando per tutti le esigenze di genitorialità e di bilanciamento della vita privata e del vita lavorativa.
Scopri di più su principi e procedure aziendali