Benvenuto nel Digital Manufacturing

La produzione con stampante 3D rende più efficiente la fabbricazione di parti e ricambi.
Realizza maggiori ricavi senza perdere tempo nella gestione del magazzino. Produci parti di ricambio, componenti speciali, parti di formato. Solo quando ne hai bisogno.
Le stampanti 3D per la produzione industriale offrono interessanti opportunità: ecco perchè sempre più aziende stanno rivedendo i propri processi per ottimizzarli attraverso la manifattura additiva (AM) per ottenere una significativa riduzione dei tempi e dei costi.

Vuoi maggiori informazioni sulle stampanti 3D per produzione industriale?

Contatta un nostro esperto

Ottimizza la supply chain con le stampanti 3D per produzione industriale

Trasforma la catena di approvvigionamento grazie alla produzione con stampanti 3D
Assicurati la capacità di stampare in 3D componenti, attrezzaggi e pezzi di ricambio quando serve, senza doverne fabbricare una quantità minima. I sistemi di produzione 3D Stratasys consentono di realizzare i componenti più duraturi, stabili e ripetibili nel settore in modo conveniente.
Con una precisione paragonabile a quella dello stampaggio a iniezione e una vasta gamma di materiali polimerici di livello industriale, le stampanti 3D Stratasys consentono di ottimizzare la produzione di parti a volume, pre serie o componenti su misura, nonché attrezzature per l'automazione dei processi di fabbrica.

Produzione con stampanti 3D: evita i colli di bottiglia e i lunghi tempi di attesa!

Riduci gli sprechi che costano alla tua azienda
Le stampanti 3D per la produzione industriale Stratasys offrono la libertà di produrre parti su richiesta internamente in modo semplice e conveniente: basta inviare il file tridimensionale alla stampante 3D.
Così la manifattura additiva riduce gli sprechi di tempo e di materiale, ottimizzando la logistica e aumentando le performance, nella produzione di parti custom, pre serie, lotti misti, attrezzature. 
Crea la tua smart factory per la produzione additiva con le nostre macchine 3D professionali che si adattano a volumi di produzione differenti, con differenti materiali, e soddisfano i requisti di Industria 4.0.

Ripensare la produzione con le stampanti 3D

Riduci il numero di componenti e i tempi di assemblaggio grazie ad una stampante 3D di ultima generazione per produzione industriale
La maggiore libertà offerta dalla stampante 3D per produzione industriale permette al progettista di ideare parti ottimizzate in funzione del loro impiego, in grado di resistere agli stress a cui verranno sottoposte, con tempi e costi di produzione più bassi.
La stampa 3D Stratasys per l'industria permette di semplificare la costruzione di componenti complessi con interni cavi, parti mobili e forme in negativo, che non richiedono ulteriori lavorazioni per l'assemblaggio e la messa in opera, oltre a ridurre gli scarti di materiale. 
Produzione con stampante 3D di parti di alta qualità a costi ridotti

Produzione con stampante 3D di parti di alta qualità a costi ridotti

Stratasys Origin One definisce un nuovo paradigma nella produzione industriale con stampanti 3D
Produci parti finali con grado di precisione eccezionale, consistenza e isotropia, grazie alla tecnologia di stampa 3D fotopolimerizzante P3 di Stratasys Origin One, la stampante 3D per produzione industriale in serie di ultima generazione.
L'ampia gamma di materiali di precisione sviluppati e convalidati per questa stampante 3D industriale permette di produrre parti di altissima qualità, con dettagli di dimensioni inferiori a 50 micron e superfici liscie.

Produzione in serie di parti precise e ripetibili con la stampante 3D industriale Stratasys

Produzione additiva ad alte prestazioni per l'industria del futuro
H350 è la più innovativa tra le stampanti 3D professionali industriali Stratasys. La tecnologia SAF rappresenta la scelta ottimale per la produzione su larga scala di parti finali fabbricate con metodo additivo: questa stampante 3D per la produzione in serie garantisce i requisiti di precisione, ripetibilità e controllo del processo essenziali per una lavorazione omogenea, con un costo per singolo pezzo competitivo.
 

Rendi la produzione a basso volume più conveniente

Uno dei maggiori vantaggi offerti dalla produzione con stampanti 3D consiste nella possibilità iniziare la produzione in tempi più rapidi e con costi ridotti di attrezzaggio della linea.
Soddisfa le richieste dei clienti di produzioni in tiratura limitata, offrendo un servizio rapido e conveniente. Realizza piccoli lotti e prodotti custom in materiale plastico o metallo, in tempi rapidi e con costi ridotti.

Vuoi saperne di più sulle stampanti 3D per produzione industriale?

Contatta un nostro esperto

Parti in metallo pronte all'uso con la stampante 3D

Xact Metal: la stampa 3D di livello industriale per piccole produzioni
Con le stampanti 3D a polvere di metallo Xact Metal integri la produzione additiva nel flusso di lavoro dell'officina e migliori la produttività, utilizzando acciaio inox, rame, alluminio e altre leghe e superleghe.
I sistemi additivi per metallo prodotti da Xact Metal sono ideali per la produzione a basso volume di parti metalliche, riducendo i costi di lavorazione e aumentando la libertà geometrica.

Produzione ibrida: integra la fabbricazione additiva e la produzione tradizionale

La produzione con stampante 3D collabora e supporta la manifattura tradizionale per migliorare il flusso di lavoro e dare vita alla smart factory.
Costruisci parti a formato, dime, staffaggi e altre attrezzature per la linea di produzione, riducendo drasticamente i costi di cambio utensili e ottieni vantaggi ancora superiori nella produzione di parti in bassi volumi o pezzi unici su misura.

Sfrutta i vantaggi della Smart Factory

L'adozione dei concetti dell'industria 4.0 per automazione, produzione on demand e personalizzazione di parti, vuol dire integrare soluzioni di additive manufacturing, ideali per la produzione e interconnesse fra loro, in una infrastruttura di fabbrica intelligente.
Le soluzioni di stampa 3D Stratasys per Additive Manufacturing aprono le porte a nuovi possibili modelli di business, consentendo ad esempio di stampare in 3D i pezzi di ricambio o produrre i pezzi in diverse sedi attraverso un software automatizzato integrato con reti globali di stampanti 3D, con sistemi intelligenti e connessi.

MTConnect

MTConnect è un protocollo di comunicazione dei dati di produzione che consente di estrarre dati e informazioni dalle stampanti Stratasys F900 e Fortus 450mc e da altre apparecchiature di produzione. I dati raccolti possono essere sfruttati per la valutazione delle metriche di produzione, dell'uso dell'energia e dell'efficacia delle apparecchiature accrescendo la produttività e l'efficienza della stampa 3D.

GrabCAD SDK

GrabCAD Software Development Kit fornisce un set di API per integrare le stampanti 3D Stratasys FDM con applicazioni software di terze parti come MES ed ERP per la pianificazione e il monitoraggio dei lavori di stampa. GrabCAD SDK e MTConnect forniscono un percorso di comunicazione bidirezionale completo che consente il controllo delle macchine Stratasys in fabbrica e la raccolta dei dati del sistema.

GrabCAD Shop

GrabCAD Shop è il software che permette di gestire centralmente gli ordini e il flusso di lavoro delle stampanti 3D, rendendo più semplice il flusso di lavoro dei centri servizi dotati di diverse macchine. Perfettamente integrato con le stampanti 3D Stratasys, GrabCAD Shop offre la possibilità di gestire anche stampanti 3D di altri produttori e macchine con tecnologia di fabbricazione tradizionale come i CNC.

Scarica la guida alla produzione con stampanti 3D per iniziare

Se vuoi saperne di più su come le stampanti 3D per produzione industriale Stratasys possono aiutarti a fabbricare prodotti in modo più efficiente, scarica la guida gratuita "Ottimizza la produzione con la stampa 3D".

Case Studies correlati

AMDengineering - Prototipazione, produzione - nTop

L’ingegneria ispirata alla Natura entra nella stampa 3D grazie a AMDengineering e al software nTop

Due Pi Greco - Design, Engineering - Stratasys FDM

Race UP vince nella Formula Student con il supporto dell’additive di Due Pigreco e Stratasys

EB Plast - Stampaggio plastica - Stratasys P3

EB Plast, ovvero quando visione e passione passano per la stampa 3D  

Tecnologia & Design - Service stampa 3D - Stratasys SAF + DyeMansion

Stratasys H350 e DyeMansion: la stampa 3D al servizio di progettisti e produzione

Officine Piki e Meccanica Tecnica - Lavorazioni meccaniche - Stampa 3D metallo

La stampa 3D metallo è un alleato vincente per le imprese italiane

Cassina - ARREDAMENTO, DESIGN - Stratasys FDM

Stampa 3D e design: una opportunita' fondamentale per un settore all'avanguardia

Image 3D - Service stampa 3D - Stratasys FDM

Additive Manufacturing multisettoriale per supportare il sistema produttivo

Autec Automation - Automazione Industriale - Stratasys FDM

La stampante 3D Stratasys F370 ha dato una svolta alla produzione

Gallinea - COMPONENTI NAUTICI - Stratasys FDM

Gallinea passa dal progetto CAD al montaggio in poche ore con la stampa 3D FDM Stratasys

Electronsystem MD - DISPOSITIVI DI MONITORAGGIO - Stratasys FDM

Electronsystem MD utilizza la stampa 3D FDM Stratasys per prototipi funzionali e parti defintive

ALL.V.iN. - ALLESTIMENTI SPECIALI VEICOLI - Stratasys FDM

ALL.V.iN. realizza allestimenti speciali per veicoli con la stampa 3D Stratasys

Due Pigreco - DESIGN, ENGINEERING - Stratasys FDM

Due Pi Greco parte dai nuovi materiali per creare nuove possibilità

ISTITUTO NAZIONALE DI FISICA NUCLEARE - AEROSPACE - Stratasys FDM

INFN: stampa 3D Stratasys per fabbricare pezzi certificati da usare sulla stazione spaziale internazionale

Scopri i prodotti

X
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla Newsletter