Stampanti 3D
Stampanti 3D > Stampanti 3D Stratasys > Sistemi di produzione 3D Stratasys
Sistemi di produzione 3D Stratasys

Sistemi di produzione 3D Stratasys

La manifattura additiva aumenta e trasforma la produzione tradizionale

Con i sistemi di produzione 3D Stratasys aumenti l'efficienza del processo di produzione grazie alla stampa 3D.
Aggiungi velocità, flessibilità e comprensione al processo di produzione grazie alla fabbricazione additiva: i sistemi 3D Stratasys si integrano nel sistema produttivo aziendale per migliorare l'efficenza e tagliare i costi. 

Stampanti 3D Stratasys per la produzione additiva

Dalla prototipazione avanzata alla produzione digitale

Costruisci rapidamente attrezzaggi per l'officina o per la linea di produzione grazie alle stampanti 3D Stratasys pensate per la manifattura additiva.
Stampa in 3D pre serie o piccoli lotti nello stesso materiale del prodotto finale, oppure offri ai tuoi clienti prototipi eccellenti in tempi rapidi, con libertà di scegliere i materiali e le dimensioni.

I vantaggi della stampa 3D in produzione

Quando si tratta di sfruttare la potenza della produzione additiva, ovvero della stampa 3D, poter scegliere tra una famiglia di stampanti 3D versatili è essenziale, ma la possibilità di sfruttare al meglio le caratteristiche offerte è ciò che conta davvero. Le soluzioni di stampa 3D Stratasys della famiglia Production esprimono tutte le loro capacità sia nel far fronte a richieste di prototipazione rapida esigenti, sia nella produzione di parti finali o attrezzature, rimuovendo i vincoli associati alla produzione tradizionale. 
In un ambiente di produzione le stampanti 3D Stratasys Production permettono di ridurre i tempi e i costi di realizzazione di maschere e attrezzaggi, utensili per compositi, produzione di parti finali, utensili end-of-arm (robotica), utensili per la termoformatura, stampi per stampaggio a iniezione e altro ancora.
La stampa 3D può migliorare sensibilmente il tempo di realizzazione rispetto ai metodi tradizionali, contribuendo alla riduzione del costo.

Applicazioni avanzate della stampa 3D in produzione

I settori industriali più avanzati aprono la strada a nuove applicazioni della stampa 3D in produzione
L'industria aerospaziale e quella automobilistica impiegano materiali compositi per costruire veicoli e strutture che siano al tempo stesso resistenti e leggeri. Gli strumenti tradizionali usati per queste lavorazioni sono spesso pesanti e ingombranti, realizzati in alluminio, acciaio o Invar (una lega di nichel-ferro), con costi notevoli e lunghi tempi di produzione che spesso ostacolano anche la flessibilità del design.
Le stampanti 3D offrono un'alternativa interessante nella realizzazione di strumenti per il lay-up dei materiali compositi mediante la tecnologia additiva FDM.

Una vasta gamma di materiali

La tecnologia FDM offre anche una gamma di materiali adatti per cicli di polimerizzazione di fascia medio-bassa come ABS, ASA, PC e ULTEM 9085, mentre per i cicli di polimerizzazione a temperature più elevate, la resina ULTEM 1010 è in grado di sopportare temperature superiori a 350 ° F e pressioni superiori a 100 psig, caratteristiche spesso richieste per i componenti aerospaziali.

Sistemi 3D FDM per stampare in 3D con materiali da produzione 

I sistemi per la produzione in 3D Stratasys permettono di costruire utensili con materiali da produzione, tra cui le termoplastiche tecniche ad alte prestazioni come Nylon 12CF.
Con i sistemi di produzione FDM Stratasys, è possibile produrre dime, attrezzature di supporto, master di utensili ed anche attrezzaggio di produzione per piccoli volumi internamente in poche ore o giorni.

Macchine da produzione PolyJet per una finitura eccellente

Le macchine da produzione 3D Stratasys con tecnologia PolyJet producono rapidamente utensili originali con un ottimo livello di dettaglio e superfici lisce.
Poter fare attrezzaggio di produzione per piccoli volumi significa che potrai creare prototipi con lo stesso processo e gli stessi materiali che utilizzerai per il prodotto finale e introdurre i nuovi prodotti sul mercato quando ancora stai aspettando l’attrezzaggio finale dall’officina.

Produzione di prototipi su larga scala

Per i professionisti del service di stampa 3D è importante poter contare su macchine veloci, affidabili e versatili che permettono di ottimizzare i cambi di materiale, ridurre i tempi di stampa e che non necessitano di un presidio costante.
Nella produzione di prototipi a colori o in multimateriale, le stampanti 3D Stratasys Connex3, J735 e J750 soddisfano questa esigenza e permettono di produrre velocemente prototipi realistici con dettagli accurati. Queste macchine professionali per prototipazione offrono un sistema di alimentazione dei materiali efficiente che permette di ottimizzare la produzione, anche unendo diverse stampe 3D nello stesso vassoio. 

Promozioni o Preventivi online

Richiedi un preventivo online

Devi partecipare ad un bando? Vuoi conoscere il prezzo della stampante 3D adatta alle tue esigenze? Ti interessa acquistare uno scanner 3D professionale? Hai bisogno di stampare in 3D dei pezzi e vuoi avvalerti del nostro servizio di prototipazione 3D?
Se vuoi sapere quanto costa risolvere il tuo problema, chiedi a noi. Saremo lieti di aiutarti.

Richiedi preventivo
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni