Settori
Settori > Odontoiatria, Ortodonzia
Odontoiatria, Ortodonzia

Odontoiatria, Ortodonzia

Odontoiatria digitale per pazienti più soddisfatti

L'odontoiatria digitale è già una realtà per un crescente numero di laboratori odontoiatrici che grazie alle stampanti 3D dentali hanno introdotto la stampa 3D come elemento chiave della strategia aziendale.

Porta l'odontoiatria 4.0 nel tuo studio: bastano una stampante 3D dentale e uno scanner intraorale per velocizzare la produzione dei modelli di dispositivi ortodontici e arcate dentali, migliorando nel contempo qualità, precisione e rapidità d’intervento con una consistente riduzione dei costi.

Con una stampante 3D il futuro dell'odontoiatria è digitale.

La stampa 3D consente al laboratorio odontotecnico di produrre rapidamente corone, ponti, modelli in gesso e apparecchi ortodontici precisi.

Coniugando scansione orale, progettazione CAD/CAM e stampa 3D, i laboratori odontoiatrici possono produrre in modo accurato e rapido corone, ponti, modelli dentali in porcellana e una vasta gamma di strumenti odontoiatrici.

Con una stampante 3D Stratasys dentale porti l'efficienza della progettazione digitale direttamente in produzione grazie alla stampa 3D.

Tutti i laboratori odontoiatrici, a prescindere dalle dimensioni, possono sfruttare la soluzione di stampa 3D che Stratasys ha creato per loro per soddisfare ogni specifica esigenza.

Grazie al lavoro più impegnativo svolto da una stampante 3D, i laboratori odontoiatrici sono in grado di eliminare il collo di bottiglia rappresentato dalla modellazione manuale e di concentrarsi maggiormente sulla crescita dell'attività.

Materiali progettati apposta per odontoiatria.

Le stampanti 3D Stratasys Dental sono in grado di stampare con materiali odontoiatrici specifici, progettati appositamente per il settore. Il materiale opaco in tinta A2 VeroGlaze è studiato per fornire la migliore corrispondenza di colore del settore ed è approvato per uso medico e per l'inserimento temporaneo nella bocca (fino a 24 ore). Il materiale Clear Biocompatible (MED610) è un fotopolimero PolyJet trasparente con approvazione per uso medico per l'inserimento provvisorio nella bocca. I materiali impiegabili sulla stampante 3D Objet260 Dental Selection offrono una gamma di colori specifici per materiali odontoiatrici per realizzare modelli di aspetto e consistenza simili a denti e gengive reali.

Per coloro che attendono con impazienza il giorno in cui tutte le operazioni, dalla pianificazione alla ricostruzione finita, possono essere eseguite automaticamente in modo digitale, il futuro è già arrivato.

Realizza l'implantologia digitale con la stampante 3D Form 2 

La pianificazione di impianti tramite computer e la chirurgia guidata forniscono un’elevata precisione di posizionamento dell’impianto endo-osseo e offrono risultati più prevedibili rispetto all’implantologia non guidata. L’utilizzo di dime realizzate mediante tecnologia CAD/CAM e stampate in 3D con resina biocompatibile su una stampante desktop 3D a basso costo, come la Form 2 di Formlabs, permette di raggiungere questo risultato. Le dime chirurgiche stampate in 3D con precisione sulla stampante Form 2 possono essere impiegate per l’accurato posizionamento degli impianti dentali con risultati clinici accettabili.

Inizia a sfruttare i vantaggi derivanti da capacità e rapidità maggiori, da un flusso di lavoro più fluido e da clienti e pazienti più soddisfatti. Fai clic su una delle stampanti 3D per odontoiatria elencate in questa pagina per ottenere maggiori informazioni.

Promozioni o Preventivi online

Richiedi un preventivo online

Devi partecipare ad un bando? Vuoi conoscere il prezzo della stampante 3D adatta alle tue esigenze? Ti interessa acquistare uno scanner 3D professionale? Hai bisogno di stampare in 3D dei pezzi e vuoi avvalerti del nostro servizio di prototipazione 3D?
Se vuoi sapere quanto costa risolvere il tuo problema, chiedi a noi. Saremo lieti di aiutarti.
 
Richiedi preventivo
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni