Settori
Settori > Medicina, Medicale
Medicina, Medicale

Medicina, Medicale

Guide chirurgiche, prototipi, dispositivi personalizzati

In un campo in cui l'innovazione può salvare vite umane, la stampa 3D consente a medici, ricercatori e produttori di apparecchiature medicali di lavorare rapidamente, di effettuare test approfonditi e di personalizzare i dispositivi come mai prima d'ora.

La stampa 3D in medicina

Prototipazione di dispositivi medici

Grazie alla stampa 3D dei prototipi di dispositivi medici o di strumenti chirurgici a partire dai dati CAD è possibile revisionare e adattare i prodotti sulla base di test effettuati sul campo e sul feedback ricevuto.
Nel settore medicale l'innovazione è la chiave per fare progredire l'assistenza ai pazienti, migliorando i risultati e adattandoli ad un mercato che cambia in fretta. Poter arrivare velocemente sul mercato con prodotti clinicamente validi e competitivi è la sfida principale nello sviluppo di dispositivi medici.
Le soluzioni di stampa 3D Stratasys forniscono la flessibilità per ottimizzare i progetti velocemente e in modo efficace, permettendo così di convalidare e verificare i prodotti in anticipo e lanciarli sul mercato in tempi più rapidi. Grazie ad una stampante 3D è possibile:
  • Facilitare un feedback chiaro e dettagliato
  • Eliminare più velocemente gli errori
  • Raccogliere dati affidabili sulle prestazioni e accelerare il processo di valutazione dei prototipi
  • Velocizzare gli strumenti di prototipazione per test preclinici

La stampa 3D rafforza le capacità degli operatori del settore sanitario

Prepararsi in anticipo sull'anatomia effettiva di un paziente e sui suoi bisogni clinici aumenta la sicurezza dei medici e dell'intero staff e permette di studiare cure personalizzate.
Con una sola stampa 3D è possibile simulare qualsiasi cosa – tessuti molli e muscoli, cartilagini e ossa – e nella stessa stampa è anche possibile inserire materiali trasparenti per poter vedere chiaramente tessuti nascosti e vasi sanguigni.

Per guide chirurgiche di alta precisione e prototipi di dispositivi medici estremamente realistici, la tecnologia PolyJet offre materiali con tante diverse proprietà, dalla rigidità alla flessibilità, dall’opacità alla trasparenza.
Per costruire utensili robusti, attrezzi su misura e pezzi pronti all’uso, la tecnologia FDM funziona con materiali da produzione come le termoplastiche ad alte prestazioni.
Entrambe le tecnologie offrono materiali biocompatibili che vi permetteranno di sfruttare tutta la scalabilità e le capacità geometriche della stampa 3D in ambito sanitario e nel lavoro sperimentale avanzato.

Promozioni o Preventivi online

Richiedi un preventivo online

Devi partecipare ad un bando? Vuoi conoscere il prezzo della stampante 3D adatta alle tue esigenze? Ti interessa acquistare uno scanner 3D professionale? Hai bisogno di stampare in 3D dei pezzi e vuoi avvalerti del nostro servizio di prototipazione 3D?
Se vuoi sapere quanto costa risolvere il tuo problema, chiedi a noi. Saremo lieti di aiutarti.
 
Richiedi preventivo
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni