Materiali
FDM Nylon 6

FDM Nylon 6

Robustezza e resistenza superiori

Impiegalo nella fabbricazione additiva per produrre parti resistenti con una finitura levigata ed elevata resistenza alla rottura. FDM Nylon 6 è realizzato con la stessa famiglia di termoplastica utilizzata ampiamente per la produzione di componenti automobilistici, macchinari industriali e articoli sportivi.

Stampa 3D FDM con Nylon 6

Il materiale di stampa 3D Stratasys FDM Nylon 6 offre la combinazione ottimale di forza e robustezza di qualsiasi materiale FDM.
Insieme alla stampante 3D Stratasys Fortus 900mc, consente di creare prototipi duraturi che permettono di verificare in anticipo e con precisione le prestazioni funzionali, oppure di realizzare gli strumenti di produzione che sopportano le sollecitazioni tipiche dell'ambiente di produzione o, ancora, di produrre piccole quantità di parti finali che soddisfano requisiti funzionali elevati.
FDM Nylon 6 è disponibile in nero e utilizza materiale di supporto solubile.

Applicazioni

Il materiale di stampa 3D Nylon 6 è stato studiato per applicazioni che richiedono resistenza elevata. 
  • Creare maschere, staffaggi, guide, protezioni e altre attrezzature di produzione che richiedono una buona trazione e resistenza meccanica.
  • Testare le prestazioni funzionali di componenti quali pedali, maniglie, attacchi, gola, giunture, cuscinetti, fissaggi e coperchi prima di indagare nella strumentazione.
  • Eliminare il tempo e il costo della strumentazione per la produzione di parti finali in bassa tiratura, con requisiti elevati su macchinari per aeromobili o industriali producendoli sul sistema di stampa 3D Stratasys modello Fortus 900mc.
Le aziende che fabbricano prodotti e che utilizzano processi di produzione additiva apprezzeranno i componenti stampati in 3D con questo materiale, caratterizzati da un'alta resistenza. Proprio per la sua resistenza, la famiglia di polimeri Nylon è una delle termoplastiche più utilizzate nella fabbricazione tradizionale. Questo materiale di livello tecnico viene utilizzato in una vasta gamma di applicazioni che richiedono un'elevata resistenza alla trazione. Stratasys FDM Nylon 6 offre la migliore combinazione di resistenza e robustezza tra i materiali FDM Stratasys correnti e consente la creazione di prototipi funzionali, strumenti di produzione e parti di produzione con elevata resistenza agli urti.

Nylon 6 e Fortus 900mc

La stampante 3D Stratasys Fortus 900mc di ultima generazione è già in grado di utilizzare il materiale Nylon 6 per offrire a tecnici di prodotto, laboratori di prototipazione di grandi dimensioni, reparto di produzione, agenzie di servizi, la capacità di produrre componenti robusti e di grandi dimensioni.
Il materiale Stratasys FDM Nylon 6 può essere utilizzato anche sulla stampante Fortus 900mc originale con l'apposita licenza.

Vuoi acquistare questo materiale per stampa 3D?

Richiedi un preventivo

Promozioni o Preventivi online

Richiedi un preventivo online

Devi partecipare ad un bando? Vuoi conoscere il prezzo della stampante 3D adatta alle tue esigenze? Ti interessa acquistare uno scanner 3D professionale? Hai bisogno di stampare in 3D dei pezzi e vuoi avvalerti del nostro servizio di prototipazione 3D?
Se vuoi sapere quanto costa risolvere il tuo problema, chiedi a noi. Saremo lieti di aiutarti.
 
Richiedi preventivo
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni