Materiali
Resine dentali

Resine dentali

Stampare in 3D applicazioni odontoiatriche

Le resine Formlabs per la stampa 3D permettono ai professionisti del settore dentali di stampare modelli precisi direttamente in laboratorio con la stampante 3D Form2.
Con la resina biocompatibile Formlabs Dental SG per stampa 3D (EN-ISO 10993-1:2009/AC:2010, USP Class VI) puoi stampare in 3D guide chirurgiche odontoiatriche precise che possono essere posizionate nella bocca. 

Stampa 3D di modelli ortodontici

Realizza l'ortodonzia digitale in laboratorio con una stampante 3D desktop

Con i materiali professionali Formlabs per la stampa 3D nel settore dentale puoi produrre rapidamente modelli ortodontici, guide chirurgche, allineatori, apparecchi di contenzione, direttamente presso il tuo laboratorio.

Produci modelli di prova che possono essere posizionati in bocca con resina biocompatibile.

La resina Dental SG di Formlabs è studiata per ottenere modelli precisi e accurati. Questa resina, pensata appositamente per la stampante 3D Form 2, è progettata per stampare in 3D guide chirurgiche odontoiatriche e maschere di foratura impiegabili direttamente sul paziente. Dopo aver sottoposto a trattamento con luce UV l'oggetto stampato in 3D con questo materiale, esso può essere sterilizzato a vapore in autoclave o con processo a raggi gamma.

Stampa in 3D modelli dentali con un dettaglio eccezionale con la resina standard Gray

La finitura opaca e levigata dei modelli stampati in 3D con la resina Gray standard mostra perfettamente anche i minimi particolari. Questa resina è ideale per una varietà di applicazioni di odontoiatria: dalla produzione di modelli ortodontici, diagnostici e di studio, alla realizzazione di dime per la formatura di allineatori.

Modelli dentali precisi con la resina opaca Dental Model 

La resina Formlabs Dental Model è un materiale di stampa 3D estremamente preciso, ideale per tutte le applicazioni di modellazione odontoiatrica in cui è richiesta la massima precisione, compresi i modelli di corone e ponti con monconi sfilabili, i modelli di verifica per ripristino, sia solidi che sezionati. Questa resina ha una opaca, finitura opaca e una finitura superficiale simile ai modelli tradizionali in gesso.

Produci direttamente apparecchi ortodontici con la resina Dental LT Clear 

La Dental LT Clear Formlabs è una resina biocompatibile Classe IIa per stampare in 3D modelli che debbono avere un contatto prolungato con la bocca. Questa resina ha un colore chiaro ed è molto resistente alla rottura e all'usura, caratteristica che la rende ideale per produrre apparecchi ortodontici direttamente con la stampante 3D Form 2. 

Vuoi acquistare questo materiale per stampa 3D?

Richiedi un preventivo

Promozioni o Preventivi online

Richiedi un preventivo online

Devi partecipare ad un bando? Vuoi conoscere il prezzo della stampante 3D adatta alle tue esigenze? Ti interessa acquistare uno scanner 3D professionale? Hai bisogno di stampare in 3D dei pezzi e vuoi avvalerti del nostro servizio di prototipazione 3D?
Se vuoi sapere quanto costa risolvere il tuo problema, chiedi a noi. Saremo lieti di aiutarti.
 
Richiedi preventivo
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni