Materiali
Materiali > Fotopolimeri PolyJet Stratasys > Materiali digitali PolyJet
Materiali digitali PolyJet

Materiali digitali PolyJet

Stampa in 3D realizzabile con centinaia di materiali compositi

Puoi creare centinaia di materiali digitali con una vasta gamma di proprietà fisiche, colori e tonalità. Il doppio getto di materiale produce fino a 14 proprietà di materiale in un unico lavoro di stampa, mentre il più avanzato sistema Stratasys PolyJet system getta tre materiali moltiplicando le vostre opzioni.

Stampa 3D con Materiali Digitali Polyjet

Alcuni modelli delle stampanti 3D PolyJet di Stratasys permettono la fabbricazione additiva con i Materiali Digitali. Grazie ai questi materiali è possibile stampare in 3D prototipi o parti che simulano le proprietà fisiche e meccaniche dell'oggetto reale, scegliendo tra centinaia di possibili combinazioni.

Che cosa sono i Materiali Digitali?

Un materiale digitale è il risultato della combinazione di due o tre fotopolimeri PolyJet in concentrazioni e microstrutture specifiche in modo da creare un materiale composito con caratteristiche ibride. Tutte le combinazioni possibili sono preconfigurate e selezionabili nel software di stampa 3D per garantire risultati prevedibili e ripetibili.

I Materiali Digitali vengono creati direttamente dentro la stampante 3D unendo due o tre resine di base PolyJet in concentrazioni e strutture specifiche per dare le proprietà desiderate.
Ogni Materiale Digitale si basa su una delle varie centinaia di combinazioni possibili delle resine di base PolyJet. Un singolo prototipo può contenere fino ad 82 diverse proprietà di materiali, tutti creati in un’unica sessione di costruzione.

Scegli tra centinaia di materiali di stampa 3D, rigidi o morbidi

Utilizzando i materiali digitali sulle macchine Stratasys Connex3 è possibile stampare in 3D prototipi per simulare prodotti composti da elastomeri e gomma creando Materiali Digitali con una gamma completa di scala Shore A, fra cui: Shore 27, 30, 35, 40, 50, 60, 70, 85 and 95. Con i Materiali Digitali si possono anche simulare i materiali plastici standard come l’ABS per produzione.
Se per esempio si unisce il materiale in simil-gomma traslucente Tango Plus ai materiali rigidi opachi Vero Magenta e Vero Yellow, si otterrà la stampa 3D di un modello con flessibilà variabile con tinte che variano dal giallo al magenta con una serie di arancioni nel mezzo, mentre l'intensità del colore e l'opacità sfumano via via che aumenta la flessibilità.

Colori, sfumature, texture per prototipi con un realismo eccezionale

Sulla stampante 3D Stratasys J750 un unico modello può incorporare più di 360.000 colori ed una sorprendente gamma di materiali in un unico processo di costruzione.
Con i materiali digitali Stratasys è possibile:
  • Simulare una serie di elastomeri unendo materiali rigidi e flessibili.
  • Imitare le plastiche standard combinando materiali con una maggiore termoresistenza ed una durezza superiore che costituiscono l'ABS Digitale.
  • Stampare in 3D convenienti stampi ad iniezione per prototipi and cicli di prova.
  • Stampare in 3D dime e attrezzature di montaggio robuste che possano essere sostituite su richiesta.
  • Produrre dettagli fotorealistici con la Stratasys J750 con una gamma di più di 360.000 colori.

Vuoi acquistare questo materiale per stampa 3D?

Richiedi un preventivo

Promozioni o Preventivi online

Richiedi un preventivo online

Devi partecipare ad un bando? Vuoi conoscere il prezzo della stampante 3D adatta alle tue esigenze? Ti interessa acquistare uno scanner 3D professionale? Hai bisogno di stampare in 3D dei pezzi e vuoi avvalerti del nostro servizio di prototipazione 3D?
Se vuoi sapere quanto costa risolvere il tuo problema, chiedi a noi. Saremo lieti di aiutarti.
 
Richiedi preventivo
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni