Materiali
PLA

PLA

Il filamento PLA MakerBot permette stampe 3D di alta qualità.

Il filamento PLA è una bioplastica derivata dal mais. I filamenti MakerBot sono disponbili in bobine di diverso formato per rispondere a tutte le esigenze di stampa 3D; la gamma di colori è molto ampia e questi filamenti stampante 3D sono reperibili anche con effetti "speciali" come glitter, fluorescenza, fotocromatismo per dare sfogo alla creatività individuale.
E’ garantita l’assenza di metalli pesanti, ftalati e BPA. La qualità di ogni colore di filamento è stata testata accuratamente.

Stampa 3D con filamento Makerbot PLA

Il filamento PLA (Polylactid Acid) può essere utilizzato su tutte le stampanti 3D MakerBot Replicator, fatta eccezione per la Makerbot Replicator 2X che è ottimizzata per il filamento ABS.
Quando viene utilizzato con le stampanti 3D MakerBot Replicator, il filamento PLA aiuta a produrre stampe di qualità superiore, a ridurre i problemi derivanti dal materiale, e a ridurre al minimo i tempi di inattività.
Rispetto al filamento ABS, la stampa di parti con il filamento PLA è meno soggetta a distorsioni e arricciature, e per questo motivo può essere impiegato per stampare in 3D senza la necessità del piano di stampa riscaldato. Dettagli come spigoli vivi e bordi sono perfetti e gli oggetti stampati con materiale PLA in genere hanno un aspetto liscio e lucido.
Il filamento PLA MakerBot non è tossico e non produce cattivi odori quando viene riscaldato durante la stampa dei modelli poichè è si tratta di un polimero ottenuto da materie prime naturali come il mais e altre piante.
La qualità di questo materiale è stata testata accuratamente, sia a 100 micron che a 200 micron di risoluzione sulla MakerBot Replicator 2 per verificare che il filamento si presti a realizzare tutte le funzionalità offerte dal software MakerBot, garantendo uno slicing affidabile, per stampare ogni tipo di oggetto.

Filamenti PLA MakerBot: imparare a stampare in 3D è facile.

Se state muovendo i primi passi nella stampa 3D, i filamenti PLA MakerBot sono ottimi materiali per cominciare perché sono facili da usare e funzionano bene sulla maggior parte delle stampe. Questo materiale  aderisce bene all’acrilico e al nastro blu da pittore del piatto di stampa. E' importante conservare i filamenti PLA MakerBot in un luogo fresco e asciutto; l’assorbimento dell'umidità può compromettere la qualità del filamento e di conseguenza quella dell’oggetto 3D stampato.

Piccoli accorgimenti per stampe 3D perfette con il filamento PLA

Se il primo layer che viene depositato sul piano di stampa nella stampa 3D è molto largo, i bordi del modello 3D possono tendere ad inarcarsi staccandosi dal piatto. Per evitare sollevamenti, basta impostare la realizzazione di una zattera (rafts) di appoggio attraverso il software MakerBot Desktop che gestisce la stampante 3D. E' importante assicurarsi che il piano di costruzione sia correttamente livellato, pulito e sgrassato prima di iniziare la stampa 3D. 

Vuoi acquistare questo materiale per stampa 3D?

Richiedi un preventivo

Promozioni o Preventivi online

Richiedi un preventivo online

Devi partecipare ad un bando? Vuoi conoscere il prezzo della stampante 3D adatta alle tue esigenze? Ti interessa acquistare uno scanner 3D professionale? Hai bisogno di stampare in 3D dei pezzi e vuoi avvalerti del nostro servizio di prototipazione 3D?
Se vuoi sapere quanto costa risolvere il tuo problema, chiedi a noi. Saremo lieti di aiutarti.
 
Richiedi preventivo
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni