Materiali
ABS

ABS

Filamento Makerbot consigliato per stampe 3D dettagliate e resistenti

ll filamento ABS MakerBot è consigliato per ottenere stampe di modelli 3D dettagliate e robuste. Il filamento ABS MakerBot è un materiale di stampa 3D che può essere utilizzato sulla stampante 3D MakerBot Replicator 2X, scegliendo da una vasta gamma di colori sia neutri che brillanti per rispondere a tutte le esigenze e soddisfare la propria creatività. Grazie al doppio estrusore della Replicator 2X, è possibile stampare un oggetto 3D utilizzando contemporaneamente il filamento ABS in due colori differenti oppure in combinazione con il filamento Solubile MakerBot che agisce come materiale di riempimento solido.

Stampe 3D resistenti con filamento Makerbot ABS

Il filamento ABS MakerBot è più flessibile del PLA e per questo motivo è ideale per stampare in 3D modelli  meccanici o quelli che hanno parti di collegamento.
Rispetto al PLA, il filamento ABS ha una durata più lunga, è più resistente all'impatto, e le superfici degli oggetti stampati hanno un aspetto più opaco.
I filamenti ABS MakerBot sono caratterizzati da un alto punto di fusione, quindi sono adatti per realizzare prototipi di parti di macchinari o parti di automobili.

Qualità dei filamenti testata

Ogni tipo di filamento per stampa 3D ABS viene sottoposto a test di lunga durata al fine di garantire che non vi siano variazioni nella qualità di stampa; oltre a ciò ogni millimetro di filamento MakerBot viene sottoposto a rigorosi test laser. Il diametro del filo costante e uniforme, garantisce la massima qualità di stampa e un flusso costante attraverso l'ugello dell'estrusore.
La qualità di ogni colore di filamento è stata testata accuratamente, sia a 100 micron che a 200 micron di risoluzione sulla MakerBot Replicator 2X per verificare che il filamento si presti a realizzare tutte le funzionalità offerte dal software MakerBot Desktop, garantendo uno slicing affidabile, per stampare ogni tipo di oggetto.

Suggerimenti per stampe 3D di qualità con il filamento ABS

Il filamento ABS MakerBot è solubile in acetone che può essere usato per "saldare" insieme due parti (bastano un paio di gocce) oppure per ottenere superfici lisce e brillanti mediante spazzolatura o immersione completa dei pezzi in ABS.
Il filamento ABS MakerBot richiede un piano di costruzione riscaldato e aderisce bene sul nastro Kapton che viene posizionato sul piatto di costruzione. Prima di avviare la stampa assicurarsi che il piano di costruzione sia correttamente livellato, pulito e privo di olio. Utilizzare il Filamento ABS MakerBot in una zona ben arieggiata. 

Vuoi acquistare questo materiale per stampa 3D?

Richiedi un preventivo

Promozioni o Preventivi online

Richiedi un preventivo online

Devi partecipare ad un bando? Vuoi conoscere il prezzo della stampante 3D adatta alle tue esigenze? Ti interessa acquistare uno scanner 3D professionale? Hai bisogno di stampare in 3D dei pezzi e vuoi avvalerti del nostro servizio di prototipazione 3D?
Se vuoi sapere quanto costa risolvere il tuo problema, chiedi a noi. Saremo lieti di aiutarti.
 
Richiedi preventivo
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni