Materiali stampa 3D FDM: robusti, resistenti, duraturi

Scopri i materiali tecnici Stratasys per stampanti 3D FDM.

Le stampanti 3D Stratasys con tecnologia FDM utilizzano termoplastiche da produzione per costruire parti robuste, di lunga durata e dimensionalmente stabili con il più alto grado di precisione e ripetibilità rispetto a qualsiasi altra tecnologia di stampa 3D.

Scarica gratuitamente la guida alla scelta dei materiali per stampa 3D FDM.

Prestazioni funzionali avanzate

La gamma di materiali per stampanti 3D FDM Stratasys annovera diverse categorie di prestazioni tra cui materie prime, ingegneria e materiali plastici ad alte prestazioni. I materiali FDM Stratasys offrono proprietà meccaniche superiori e senza eguali per la produzione additiva.

Termoplastiche reali

Materiali termoplastici durevoli, resistenti e stabili derivati dai pellet utilizzati nella lavorazione delle materie plastiche tradizionali con una gamma di proprietà uniche come dissipazione elettrostatica, biocompatibilità (ISO 10993), UL94-V0 Infiammabilità nominale, FST (fiamma, fumo e tossicità) certificato, traslucido.

Una gamma di caratteristiche tecniche che rispondono a diverse esigenze applicative

La tecnologia FDM offre stampanti 3D specializzate e materiali termoplastici di produzione per costruire parti resistenti, durevoli e dimensionalmente stabili con la migliore precisione e ripetibilità di qualsiasi tecnologia di stampa 3D. La gamma di termoplastiche FDM Stratasys offre un'ampia scelta di materiali per stampa 3D in base alle proprietà tecniche richieste dalle diverse applicazioni.

Forza, resistenza e durata
per applicazioni che richiedono le proprietà meccaniche dei veri materiali termoplastici.

Stabilità nel tempo in condizioni ambientali rigorose, tra cui:
- alta temperatura, fino a 190 ° C
- elevata umidità
- benzina, diesel e antigelo
- alcool
- solventi non aggressivi 
- acidi

Convenienza economica:
grazie alla eccezionale efficienza di utilizzo del materiale in relazione alla produzione additiva.
 

I materiali FDM offrono prestazioni ottimali per ogni esigenza

I sistemi FDM consentono di realizzare parti sia con le termoplastiche impiegate più comunemente, quali ABS, policarbonato e varie miscele, sia con termoplastiche tecniche per applicazioni nei settori aerospaziale, medicale, automotive, dell'elettronica e in altri campi specialistici.
Quando ci si avvale della stampa 3D per i prototipi per la validazione e per la produzione di prodotti finiti, l'uso di una termoplastica con caratteristiche industriali è ancora più importante e potrebbe essere l'unica opzione possibile per molte applicazioni.
Ogni materiale FDM Stratasys presenta caratteristiche tecniche che lo rendono ideale per specifiche applicazioni. Dalla realizzazione di prototipi funzionali da sottoporre a severi test, alla costruzione di attrezzaggi su misura per la linea di assemblaggio, alla produzione di pre serie o piccoli lotti di parti finali, ogni professionista trova il materiale di stampa 3D più adatto.

Generali

ABSplus
ABS-M30
ABS-M30i
ABS-ESD7
ABSi
ASA
PLA

Engineering

PC
PC-ABS
PC-ISO
FDM Nylon 12

Alte prestazioni

Resina ULTEM™ 1010
Resina ULTEM™ 9085
PPSF / PPSU
Nylon 12CF
Antero 800NA™

Per conoscere le caratteristiche di ogni materiale Stratasys, compila il form e scarica la Guida ai materiali FDM.

Inserisci i tuoi dati per ricevere la Guida ai materiali FDM Stratasys

 
Leggi l'Informativa Privacy sul trattamento dei dati personali.
Ho letto e accetto l'Informativa Privacy (*):
Inviatemi newsletter con iniziative e promozioni (*):
 Security code
 
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni