Stampa 3D Dentale

Porta l'odontoiatria digitale nel tuo studio con la stampa 3D desktop professionale

La stampante 3D Form 2 rende accessibile la stampa 3D di alta precisione a professionisti e aziende del settore dentale, consentendo la produzione di una vasta gamma di dispositivi dentali a costi contenuti.

Prestazioni industriali, prezzo desktop

Formlabs-materiali-dentale-stampante3d.png
Form 2 è la stampante 3D per odontoiatria digitale con prestazioni industriali e prezzo desktop.  La stampante 3D Form 2 porta la stampa 3D di alta precisione nei laboratori odontoiatrici e nelle aziende del settore dentale a un prezzo conveniente. La gamma di resine progettate apposta per le applicazioni di odontoiatria e ortodonzia viene venduta a costi competitivi per offrire ai professionisti del dentale l'opportunità di aumentare i guadagni e accelerare la produzione.
Richiedi informazioni

Stampa 3D per ortodonzia, implantologia, protesica

modello-dentale-con-articolatore-stampato3d-(1).png
Stampare in 3D allineatori, guide chirurgiche, modelli, monconi sfilabili, bite, scheletrati, protesi totali e provvisori diventa semplice ed economico. Scegli tra i diversi materiali per applicazioni dentali, standard o biocompatibili, e utilizza la stampante 3D Form 2 per diversi scopi. Grazie ai prezzi convenienti delle resine dentali Formlabs e al costo contenuto della stampante, la Form 2 rappresenta una soluzione efficiente e scalabile per la produzione digitale in odontoiatria. 
Richiedi campione gratuito

Formlabs produce resine biocompatibili per stampa 3D dentale

Con i materiali professionali Formlabs per la stampa 3D nel settore dentale puoi produrre rapidamente modelli ortodontici, guide chirurgche, allineatori, apparecchi di contenzione, direttamente presso il tuo laboratorio.

Modelli di prova che possono essere posizionati in bocca con resina biocompatibile.

La resina Dental SG di Formlabs è studiata per ottenere modelli precisi e accurati. Questa resina, pensata appositamente per la stampante 3D Form 2, è progettata per stampare in 3D guide chirurgiche odontoiatriche e maschere di foratura impiegabili direttamente sul paziente. Dopo aver sottoposto a trattamento con luce UV l'oggetto stampato in 3D con questo materiale, esso può essere sterilizzato a vapore in autoclave o con processo a raggi gamma.

Stampa in 3D modelli dentali con un dettaglio eccezionale

La finitura opaca e levigata dei modelli stampati in 3D con la resina Gray standard di Formlabs mostra perfettamente anche i minimi particolari. Questa resina è ideale per una varietà di applicazioni di odontoiatria: dalla produzione di modelli ortodontici, diagnostici e di studio, alla realizzazione di dime per la formatura di allineatori.

Modelli dentali precisi in resina opaca

La resina Formlabs Dental Model è un materiale di stampa 3D estremamente preciso, ideale per tutte le applicazioni di modellazione odontoiatrica in cui è richiesta la massima precisione, compresi i modelli di corone e ponti con monconi sfilabili, i modelli di verifica per ripristino, sia solidi che sezionati. Questa resina ha una opaca, finitura opaca e una finitura superficiale simile ai modelli tradizionali in gesso.

Produzione diretta di apparecchi ortodontici

La resina Dental LT Clear di Formlabs è un materiale per stampa 3D biocompatibile Classe IIa per produrre modelli che debbono avere un contatto prolungato con la bocca. Questa resina ha un colore chiaro ed è molto resistente alla rottura e all'usura, caratteristica che la rende ideale per produrre apparecchi ortodontici direttamente con la stampante 3D Form 2.

Il punto di partenza della stampa 3D è il modello digitale 3D

Con la stampante 3D Form 2 piccoli studi odontoiatrici o grandi centri di produzione possono fornire ai pazienti cure personalizzate più rapidamente, contenendo i costi.

Scansione 3D per acquisire il modello digitale

Per stampare in 3D un dispositivo dentale il primo passo è l’acquisizione dell’impronta che può essere rilevata rapidamente utilizzando uno scanner intra orale per generare l’immagine tridimensionale delle arcate dentali oppure attraverso il classico calco in gesso che verrà poi digitalizzato in 3D utilizzando uno scanner. L'ecosistema dentale Formlabs dispone di una interfaccia privilegiata con gli scanner 3Shape.
Dall’impronta dentale rilevata viene elaborato il modello digitale 3D con il software CAD dal quale si ricava il modello delle arcate dentali e, ad esempio, le mascherine di correzione che dovranno essere applicate al paziente per il trattamento.

Dal modello alla stampa 3D

I modelli digitali elaborati con il CAD 3D vengono salvati in formato STL, il formato standard letto da tutte le stampanti 3D professionali. Una volta scelto il materiale più adatto, basta caricare la cartuccia sulla stampante Form 2, avviare la stampa e lasciarla completare in autonomia. La stampante 3D Form2 offre anche la possibilità di controllare lo stato delle stampe in corso e dei materiali anche quando si è lontani dal laboratorio, via cloud, grazie alla pratica Dashboard.

Maggiori informazioni

Compila il form seguente per richiedere maggiori informazioni sulla stampa 3D per il settore dentale con la stampante 3D Form 2. Se desideri ricevere un campione gratuito, scrivilo nel tuo messaggio.
 
 Security code
 
Compilando la richiesta, dichiara di aver letto e accettato l'Informativa Privacy
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni